domenica 6 novembre 2022

fatevi i gatti vostri 1963 " la novella dei Dal Rombo letta da Dante "

Era una promessa, scusate per la poca voce, per ora è quella che m' ha lasciato il covidde, speriamo megliori.

Bona Domenica

Dante








5 commenti:

  1. Grazie Dante, sono davvero commossa per la tanta attenzione che prestate alle richieste di chi vi legge. La novella era gradevolissima anche in forma scritta ma, come sai, a causa della mia semicecità, quando un testo si allunga anche un poco devo farmelo leggere dai miei figli e non sono proprio capaci di dare espressione, di rispettare le pause. Leggono bugiardo e ritornano indietro di continuo. La tua lettura è stupenda, naturalissima. Pare proprio di vederti in una osteria mentre intrattieni i tuoi amici con questi racconti del passato. Me la sono gustata e mi sono permessa di farla ascoltare a due mie colleghe ed amiche che hanno manifestato lo stesso mio entusiasmo per questo tuo lavoro. Grazie ancora
    Buona Domenica
    Eliana

    RispondiElimina
  2. Dopo l'ascolto della piacevolissima lettura, che avevo anche io perorato, ero pronto a dilungarmi in svariati elogi. Poi ho letto il commento della signora Eliana ed ho pensato che per un autore-lettore non v'è elogio di lettori o critici che possa competere con quello di una persona che non vede. Mi limito quindi a un "bravissimo" e passo ad augurare a tutti Voi buona serata e buona settimana.
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. La voce invece è molto bella, pacata, allegra quando serve e piena di sentimento quando serve, come nel finale che mi ha fatto venire il nodo alla gola. Chi mi sa emozionare secondo me sa fare bene il suo mestiere. Ringrazierò sempre l'amica Patty per avermi fatto conoscere questo blog.
    Baci & abbracci a tutti voi
    Luci

    RispondiElimina
  4. Commento dall'account di mio marito, dato che il mio non mi permette l'accesso, non dovesse funzionare anche questo ricorrerò all' anonimo e mi riconoscerete dalla firma.

    Caro Dante, anzitutto le mie congratulazioni per la uscita dal Covid, ennesima dimostrazione che siete di buona fibra, estendi i miei auguri per una totale ripresa anche ad Holly e Dani che dovranno, immagino, cimentarsi ancora con la barca da trasporto e le umidissime caligini lagunari. La novella mi era piaciuta molto anche nella versione scritta ma ammetto che letta da te è tutta un'altra cosa. Mi piace molto il tuo modo di leggere mai troppo compiaciuto o troppo recitato ma sempre adeguatamente partecipe a quello che ci narri. La vicenda è esilarante e toccante ma su questi punti mi pare si siano già espressi ampiamente gli amici che mi hanno preceduta.
    Un abbraccio e tanti complimenti da me e Giacomo
    Anna

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________