mercoledì 26 settembre 2012

fatevi i gatti vostri n. 450 " l' acca muta "

Per cortesia, se leggete queste righe, promettetemi di andare a vedere anche il post precedente o scoppierà uno scontro fraticida tra Rotolo e Remo. Il fatto è poche ore dopo aver messo on line il sogno di Balena, mi è giunta una e mail di Dani con il presente allegato che ha tratto da "news al femminile", da lei seguito con una certa assiduità


Non entro nel merito della questione, non sarà certo  un erroruccio a farmi cader di grazia la Santanché, che del resto non ha mai goduto della mia stima. Il fatto è che il curiosissimo Εσσερινο (σχριττο ιν γρεκο φα μολτο φικο) si era accoccolato sul PC e ha letto il trafiletto prima di me. Ha vomitato due crocchi sulla stampante e poi è diventato, improvvisamente assai pensieroso. Interrogato sulla ragione di tal comportamento mi fa: "sto riflettendo" e mi gira il culo con coda a punto interrogativo.
L' avrei mandato a quel paese ipso facto ma Holly incuriosita e più caparbia di me ha voluto vederci chiaro e ha chiesto conto al micetto di tanto riflessivo isolamento.
Alla fine il buon peloso ha ceduto e ci ha proposto l'enigma che tormentava la sua arzigogolata corteccia cerebrale
" con l' h è sbagliato, è ovvio ma ho pensato alla parola cacca e il dubbio è questo se chiedessi  "cacca si scrive con l' "H" la risposta è no   ma se invece chiedessi  "cacca si scrive con l'  "acca"? (così come voi umani scrivete per esteso la dizione della muta)  la risposta sarebbe sì altrimenti verrebbe scritta solo la "C"

"Esato" è intervenuto il rotolo dalla ciesta " a memmi scapava la caca coll aca e coll h " e si è diretto al suo water sabbioso.

A me scappava da ridere, anche perché quando inizia la trafila dei rimandi si sa da dove si comincia ma....
e allora per il gioco delle associazioni, visto da dove siamo partiti: " Vacca si scrive con l' H o con l' ACCA?" senz' H ma con l ' ACCA perché se lo scrivessimo senz' Acca scriveremmo V.
E tra l' H e la Santanché che relazione c'è?
Bè l' H è muta, la Santanché la vorremmo muta.

Dante

2 commenti:

  1. hi hi... giusto!!!

    are ere ire... la solita vecchia regola...
    ma sai che per loro non valgono!!!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________