Dante sta trafficando con l' impianto elettrico e Dani è in giro per piccoli acquisti. Fuori c'è il sole ma la temperatura è rigida. E' il primo post che scrivo su questa nuova piattaforma, preferivo l'aspetto semplice dell'altro ma mi sto abituando anche a questo e, come detto e ridetto, l'importante è non perderci.
I Gatti dopo una scorribanda, al sole, sul terrazzone che copre la nostra casa, riposano. Esserino è sul tavolo dentro la scatola dei pezzi di uno dei tanti puzzle, che sto completando. Per me sono una vera passione ma, dati i tempi di ristrettezze, ne ho disfatti alcuni vecchi e li ho scambiati con altri (ugualmente disfatti) che erano stati realizzati da mie amiche. Non costa nulla e si fa qualcosa di nuovo. Balena è sul letto e dorme, come suo solito, a pancia all' aria. Ormai abbiamo una testimonianza fotografica rilevante di questa sua semiumana abitudine. Russa, anche e quando smette Dante (a furia di gomitate nei fianchi) inizia il micio.
Faccio l' ottanta per cento dei cibi in casa. Pane, pasta all' uovo, dolci per la colazione e la merenda.
Questa mattina ho fatto i biscotti la casa odora di pasta frolla ed essenze. In molti ho messo la cannella che Dante adora.
Buona giornata
Holly
Holly
Stupendi quei biscotti. Fanno venire in mente pomeriggi freddi, camini accesi e tazze di té o caffé bollenti.
RispondiEliminaBello leggere un post di Holly. Non accade spesso.
Un caro saluto
Vs. aff.mo Giovanni Martinelli
Penso a cosa farebbero ai tuoi biscotti, miei a-mici, se potessero! Se provo a fare un ciambellone e non lo metto al sicuro, mangerebbero tutta la parte superiore, quella più buona, in meno di 5 minuti...
RispondiEliminaSaluti a tutti!
Ciao tutti. Oggi anch'io ho fatto la pasta per la minestra di fagioli. Mi piace sbatacchiare sulla spianatoia ma non sempre ho tempo. Ho fatto pure la kefia per il gatto ribelle del presepe. Sì, un presepe di soli gatti. La madonna orientale con un merletto in testa, Silvestro con il papillon, il gatto black-bloc, quello nero, con la kefia, realizzata con una garza e un po' di filo nero. I gattucci-saliera con le stelline in fronte fanno i magi. Soon quattro ma va bene lo stesso. Un presepe balordo ma simpatico. Cercherò di mettere qualche foto. Baci a tutti e...resistere!
RispondiElimina