dato che il Ciampi da tempo abbastanza acciaccato era affiancato a Livorno da Costanza, ed anche io mi trovavo al Bar Nado abbiamo chiesto a lei, che da sempre è il nostro riferimento manageriale, come poter decidere della sopravvivenza o meno del blog. Costanza ha proposto questo metodo
Bob e Dani (essendo fondatori) esprimeranno un parere che vale 5 punti
Dante e Zanzara che hanno contribuito notevolmente ai post 4 punti ciascuno
Holly, Dino Ciampi e Samatta 3 Punti
Ampelio, Nara, Il tafano, il mosca, Tromba Daria e Tromba Marina 2 punti
Costanza, George, le figlie di George, Camilla, Roberta e Armando Giusti 1 punto.
Le persone potevano votare una sola di queste tre opzioni:
chiusura del Blog / continuazione del blog/ astensione
Al blog afferirebbero anche altri elementi ma, in quel momento, non erano disponibili per la votazione, quindi ci siamo limitati a questi nomi.
i 50 punti disponibili hanno palesato queste volontà
astensione 34 punti
chiusura del blog 8 punti
continuazione del blog 8 punti
rappresentando così una situazione di assoluta incertezza.
Costanza ha detto che in tali casi i voti dei fondatori assumono carattere dirimente essendo essi i responsabili della testata
Io ho votato per la continuazione Bob si era astenuto e meno male! perché se avesse votato contrario ci saremmo trovati di fronte ad una ulteriore parità.
Così grazie al mio voto il blog continua. Tra gli altri solo Costanza, George Dalton e Armando Giusti (il babbo di Samatta) hanno votato per la continuazione.
Mi sono un po' incazzata, non per Zanza che non ce la fa nemmeno a respirare o per la zia Holly, che si è sempre tenuta al margine, ma i voti, anche se non non la collaborazione stretta, di Dante e Dino me li sarei aspettati.
Sono in redazione da sola, dunque e non so quanto motivante riuscirò ad essere con quei redattori che hanno costituito l'anima di questo blog. Mi sento però contenta, ho fondato questo blog ben 17 anni fa quando ero una giovanissima e adesso che ho passato la trentina non voglio abbandonare questo spazio che tanto mi ha dato e tanti amici mi ha fatto conoscere.
Non aspettatevi i fuochi d'artificio di mio zio o i testi graffianti della carissima Zanza che, comunque, mi ha garantito qualche intervento. Si era astenuta perché votare a favore, per lei, significava impegnarsi mentre non ha tempo "nemmeno per pisciare" (parole sue).
Mi fermo qui, se vi fa piacere leggerci ancora basta un vostro sì a fondo pagina, se poi volete aggiungere qualche notizia su di voi, su come state e cosa state facendo, sappiate che siete nei nostri pensieri, che ricordiamo tutti voi che ci avete sempre letto e incoraggiato. Grazie
Dani
Sapevo che c'eravate, abbastanza ben nascosti stavolta! Aspetto notizie, noi tutti bene sempre in corsa ma con meno affanno degli anni scorsi. Il tempo passa anche per i cavalli da corsa....
RispondiEliminaBacioni Patty
dimenticavo spargo voce a chi posso Patty
RispondiEliminaresistere,resistere,resistere!!!
RispondiEliminaStavo cominciando a perdere le speranze. Addirittura meditavo la possibilità di una mail privata appunto a Dani, non fosse che per aver notizie sulle vostre traversine.
RispondiEliminaMi inserisco tra gli astenuti, nel senso che un blog si tiene per piacere e per divertirsi, e per proprio piacere lo si costruisce come più lo si desidera e con i suoi alti e bassi e i suoi picchi di frequenza, e non dovrebbe mai essere fonte di stress.
Ma insomma, sono contenta di rileggere Dani 💙
Grazie. Nei miei pensieri ci siete Sempre. Ricordate che fui la prima lettrice? Ogni tanto vengo a Venezia perché mio figlio vive lì. Cammino lungo calli e vi penso. Grazie per esserci
RispondiElimina