Lei lo ha intitolato così e così lo si lascia ci mancherebbe altro. Perdipiù il titolo rende l' idea di come pararsi il culo quando ci raccontano cose che puzzano da lontano.
"Lei" è la carissima amica Patty da Roma che da anni firma i suoi commenti al nostro blog come "prencentrence". Già in passato ci aveva dato modo di apprezzare la sua voce che l' aveva fatta giudicare come "dotata" da un esaminatore storto ed arcigno come il Ciampi. Anzi ad esser sinceri aveva anche aggiunto: "Boiadé sta bimba cola voce va insù e ngiù come n'ascenzore!" E allora cara Patty beccati i complimenti rinnovati e il "bimba" che non fa mai male. Abbiamo ricevuto stamattina la sua registrazione riuscita assai bene per essere stata realizzata in ambiente domestico (solo chitarra e voce) e la postiamo subitissimo.
Eccola dunque in un pezzo che Samatta e le Trombanti reputano uno stornello difficilissimo proprio per i continui canti di di ritmo e i salti d' ottava. Il brano tratto dalla Tosca cinematografica magistralmente interpretata da Monica Vitti e Gigi Proietti invita Roma a non dar retta a chi la sta coglionando......
Grazie a Te Patty, a Chi ti ha accompagnato con la chitarra, non so se è tuo marito Valerio e bon ascolto a tutti
Zanza
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Redazione: on line dalle ore 20:00 alle 22:00
Avevo sì sentito anche io una brillante interpretazione della signora Patrizia ma nello stornello romanesco mi pare dia veramente il meglio delle sue eccellenti qualità vocali e di intonazione. Credo che anche Gabriella Ferri dall' aldilà la apprezzerebbe.
RispondiEliminaGrazie a Voi Tutti
Giovanni Martinelli
Bellissima e appropriatissima appunto a futura memoria! Patty è una incredibile stornellatrice e non solo.
RispondiEliminaEliana
grazie bellissima esecuzione brava
RispondiEliminaun abbraccio dalla tua amica e fan
Lucy Milan
Purtroppo non sempre mi accorgo dell' avviso di pubblicazione, mea culpa. Così leggo in ritardo ma leggo e stavolta addirittura ascolto! Una interpretazione stupenda grande omaggio a Proietti e alla Vitti e vero monito da tener sempre presente
RispondiEliminaUn abbraccissimo a Tutti
Anna e Giacomo