Ecco subito le notizie richieste dalla nostra cara Elenamaria.
A proposito carissima amica: "se ci mandi una tua email indirizzando a esserinoebalena@email.it ci farebbe tanto piacere, soprattutto per evitare il rischio di perderci o per mandarTi qualche audio file difficile da postare per le dimensioni". Purtroppo il vecchio archivio, che avevamo salvato con fatica e che conteneva molti indirizzi è stato distrutto, in mia assenza, dagli impropri smanettamenti di zio Dante che resterà dannato alla sua macchina per scrivere, e sarà un bene per tutti.
Torniamo alle notizie:
Bobby è partito domenica 8, per Oxford. Non credo si possa prevedere un suo ritorno a breve in Italia anche se la storia della brexit lo ha fatto un po' inquietare. Lo avremo sempre, però in occasione di ogni vacanza.
Io ho deciso di abbanonare la via australiana. La vita di là mi ha dato molto dal punto di vista salutistico e del relax ma nella valutazione attuale la avverto così piatta che non ce la faccio proprio a pensarmi lì per sempre. Non è una posizione critica, gli australiani ci sguazzano in quel calmo brodo stanno bene sono ben organizzati, inoltr sono brava gente e anche assai disponibili (almeno per la mia esperienza personale). In più di un anno però non ho fatto altro che pensare a casa mia, a Venezia, ai canali agli zii ai gatti. Moti del cuore non ne ho avuti, anzi, lo stile informal british degli australiani a prodotto su di me un effetto sedativo a tutte le latitudini. Bei ragazzi ne ho adocchiati ma a parte qualche valutazione prettamente estetica, alla quale mi sono lasciata andare in momenti di buio pesto debbo riconoscere che.... non mi muovono proprio altro. Così ritorno a Venezia almeno come base per ogni mio futuro viaggio. Non sarà, tuttavia, una cosetta da nulla. Ho speso tutto quello che ho guadagnato per arredarmi una casetta là e devo far cassa. Poi dovrò vendere tutto quello che non posso trasportare e insomma c'è da fare. Oltretutto troverò condizioni invidiabili, casa coccola, lavoro e stipendio. Arriverò poi con un clima estivo mentre qui lascio un inverno reggelante. Ssono in casa con tre maglioni due felpe pantalone e due paia di calzettoni. I gatti si stringono alla borsa dell' acqua calda che non manca mai sul letto. La zia che era in montagna nel bellunese ha detto che si stava meglio che qua. E' tornata ieri con la nonna ed ha ripreso a far maglioni e a cucinare visto che lavoretti, a voucher o al nero, non se ne vedono, al momento.
La costante Costanza è riuscita a sedurre ancora una volta Dino. Sarà, credo, la trentesima volta in trent'anni. Così Dino involto nell'eskimo si è lasciato trascinare in Svizzera dove lei insiste per fargli curare un fegato ormai quasi alla cirrosi. Ha mezzi e conoscenze Costanza e, anche se Dino ha solo acconsentito a farsi dare un occhiata noi tutti speriamo in bene. La sera della befana invece sono partiti il Tafanino, la sua Valentina tatuina, Zanzara e zio Dante. Dato che Riccardino aveva la macchina del bar (una vecchia station wagon con 500'000 km che Ampelio chiama "la ciuca") hanno aggregato Dante che, a Livorno, oltre a rimpiazzare Dino al Bar Nado, ha dovuto sgomberare la cantina della casa dove viveva in affitto il nonno Uliano. Era da più di un anno che i proprietari gli facevano delicate ma reiterate pressioni per portar via tutta la roba di una vita ammassata là dentro. Dante già memore di quanto gli fosse costato a livello emotivo sgomberare l'appartamento da tutta la roba del padre, rimandava ma alla fine ha dovuto decidersi.
Un premio però gliene è derivato. In una cassa di legno, sepolta sotto altri mobili, ha trovato un sacco da abiti e quando lo ha intravisto per poco non si è sentito male, pulito piegato e imballato c'era l'eskimo gemello di quello di Dino che Dante riteneva ormai irrimediabilmente perduto nei suoi molti traslochi. La zia lo ha consigliato vivamente di darlo al fraterno amico come ricambio e di non portare altra spazzatura nella loro tana veneziana che è già piccola piena di ogni cosa ma lo zio ha replicato: Boia dé Holly! Ma ni va grande da fa schifo a Dino e poi mica te lo metto nell' armadio, se ti da noia lo tengo addosso.
Aspettiamo il suo ritorno che dovrebbe avvenire Lunedì o martedì perché di sicuro passerà dal gatto, a vedere la barca che ha laggiù, a sistemare un orticello mezzo abbandonato.
Penso che pochi giorni dopo il suo ritorno e, dopo avergli strappato la solenne promessa di non abbandonare più il blog, dovrò anche io organizzare la mia partenza ma per il momento non ci voglio pensare.
Un abbraccio e un grazie di cuore ai fedelissimi lettori
Dani
Grazie Dani per le notizie. Ero preoccupata per Balena e Esserino, porelli
RispondiEliminaSaperli soli mi creava un certo malessere
Aspettiamo di sapere di Ito
Un abbraccio
Grazie Dani per le notizie. Ero preoccupata per Balena e Esserino, porelli
RispondiEliminaSaperli soli mi creava un certo malessere
Aspettiamo di sapere di Ito
Un abbraccio