AVVERTENZA: APRITE A TUTTO SCHERMO PER FARCI ENTRARE BALENA! Il nostro motto : Visto che scrivono cani e porci anche io e Balena proviamo a dire la nostra: Fatevi i Gatti Vostri e camperete a lungo. Se ti piacciono le nostre avventure scrivi la tua e mail qui sotto e schiaccia "submit" l'abbonamento è gratis e sarai avvertito quando esce un nuovo post
domenica 7 settembre 2014
fatevi i gatti vostri n 568 " A G G I O R N A M E N T O "
Bobby è andato in Australia per 3 mesi in missione universitaria. Lui è quello che tutto sommato se la scansa sempre. Dato che poteva portare un familiare perchè ha un alloggio gratuito per marito e moglie e, considerato che la sua fidanzatina di Sottomarina doveva lavorare per la stagione estiva, ha operato da saggio e senza crear gelosie o imbarazzi si è portato Dany al seguito. Così lei potrà perfezionare la lingua e, in caso, usufruire delle molte opportunità di lavoro che l' Australia offre ancora. Dany scrive che se non fosse per la famiglia, noi e i gatti, si fermerebbe in Nuova Zelanda (l'hanno visitata da poco e ne è rimasta incantata).
Anche Bobby alle nebbie inglesi e all' etichetta oxfordiana preferirebbe l'informalità dei cugini della parte opposta del globo. Che dire? Perderne due in un colpo solo è dura ma qui non si vede luce.....
Holly dopo un inverno caratterizzato dai ritocchi ortopedici, si è fratturata un piedino e giace a letto coperta dai gatti.
Balena conserva la mole ma anche una certa agilità perche riesce a portare i suoi quasi 12 chili fin sul davanzale della finestra di soffitta. Salto mirabile se si considera che c'è l'inferriata con un buco dal quale a malapena passa e quindi come unico punto di appoggio a fine salto ha una tavoletta (messa da me) di 25 x 30 cm. Ho visto come fa, prende una breve rincorsa poi salta addosso al muro che non ha alcun appiglio e di lì carambola sulla tavola, ci arriva quasi seduto, rimane un attimo a ripigliar fiato e poi con grande circospezione si infila tra le sbarre che ho opportunamente segato. Per passare deve mettere prima una zampa poi la spalla, la testa l'altra zampa e il resto.
Esserino è sempre più affettuoso e appiccicoso. Sempre addosso. Adesso che la mamma umana fa l'uncinetto ha trovato la summa del divertimento e fa ruzzolar gomitoli a più non posso. Poi per farsi perdonare le salta sulla pancia e le fa il massaggio a zampe impastanti.
Io ho seguitato a far su e giù dal vecchio che in pochi mesi ha visto la sua vita ribaltarsi. Da una autonomia completa (faceva anche le conserve oltra a lavare strirare ecc) è quasi totalmente allettato e necessita dell'assistenza di una badante. Dato che i mezzi sono quelli che sono copriamo solo le ore indispensabili per i pasti e la pulizia corporale. Per il resto ci sto io quando posso oppure da solo a guardare il soffitto e a ripetere che cazzo ci sto a fare quaggiù io? Gli ho sistemato la televisione e creato diecimila congegni dei miei per autonomizzare il più possibile le molte necessità che insorgono nella giornata ma ......
Don luigi sta peggio di lui o forse meglio....non saprei il suo corpo robustissimo non è stato colpito ma la testa è andata, non riconosce nessuno e parla solo di cacca pipì e topa quando vede qualche donna.
Avendo qualche soldo in più è assistito meglio del mi babbo ma la situazione non cambia. Una volta lo abbiamo portato in macchina dal babbo ma Uliano quando lo ha visto in quelle condizioni mi ha detto levatemelo di qui per piacere questo non è il mio Gigi. Poveraccio erano come fratelli e non ce la fa a vedere la devastazione di una senilità che ha bruciato uno dei cervelli più arguti di Livorno.
Dino è venuto a trovare il babbo e spesso va da don Luigi, porta la chitarra e gli suona qualche cosa
ma la reazione è la solita: la musica c'è ma un paio di maialone non le potevi portare? E fin qui parrebbe sano.
Ma poi c'è il seguito no meglio di no perché non ho fatto la popò e se non riesco a venderla chi le paga quelle due? Te soldi non ne hai vero caro? e lo chiama con tutti i nomi fuori che Dino.
Il buon Ciampi quando ha visto il mi babbo m'ha fatto: caro mio, dopo loro tocca a noi un si scappa e così l'ho mandato in culo come ringraziamento di tanto supporto psicologico.
Nel frattempo portando un grosso motore della mi barca ho preso uno stiramento al ginocchio e viaggio con le stampelle.
Come vedete tutto bene e non ci bestemmio nemmeno tanto lassù un c'è nessuno ad ascoltammi.
Speriamo abbia ragione balena ed esista il suo Gatone Eternisimo che come dicono loro non influenza la nostra vita ma ride parecchio delle nostre paure.
Un abbraccio a tutti e una richiesta
avevamo iniziato una serie di pubblicazioni con capitoli da scaricare ecc. Non ci si fa a continuare con quella ritmicità perché c'è penuria di braccia ma se mi scrivete quello che avete scaricato o meglio quello che vi manca provvediamo a non lasciarvi a mezzo che se è cosa disdicevole a letto non fa sorridere neppure in sala lettura
Dante
5 commenti:
Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________
Mamma mia che notizie!!! La migliore è quella di Bob e Dany in Australia. Meno male che ci stanno i due gattoni.Un abbraccio
RispondiEliminaUna gioia aprire un nuovo post, anche se le notizie non soon tutte come avrei desiderato. Eppure la vita è fatta di queste fasi, e non possiamo farci nulla ed è triste e non vorremmo accettarlo. Sono contenta per Dany e Bobby, immagino quanto vi manchino. Mi dispiace per il resto, veramente, perchè la generazione che precede la nostra ci serve da guida e ci mostra quello che sarà. Che saremo. Però non sparite. Anche un rigo, tre parole, per noi sono importanti. Coccole a Balena ed Esserino, un abbraccio stretto a voi.
RispondiEliminaUn intervento esorcistico come lo vedi?
RispondiEliminaVi si legge sempre volentieri!
RispondiEliminacome non passare a salutarvi ed abbracciarvi !!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina