sabato 20 aprile 2013

fatevi i gatti vostri n. 509 " seminando "

Cari amici è dura dura dura,
questa è l'unica ragione per cui ci sentite poco, la ricerca di cibo, ormai ho rinunciato a parlare di soldi, si fa sempre più spasmodica. Mentre i nostri politici perdono tempo ,odo che hanno appena rieletto Napolitano e non ho troppe obiezioni sulla persona ma si dovevan perdere 40 giorni per arrivare a questa conclusione? Mentre dicevo i nostri strapagati uomini di governo si gingillano, qui si sta morendo di fame e persino Balena che non ha ancora dovuto rinunciare alle generose razioni cui è abituato al sentir la parola fame lancia dei miagolii strazianti. Esserino ascolta la televisione e scuote la testa e la coda all' unisono.
K'unica piccola gioia in questo bailamme è stata l'opportunità di poter riavvirae il nostro piccolo orto che fu bandito dal terrazzo condominiale dove era ospitato la scorsa estate.
Stavolta l' occasione è venuta dal piccolo spiazzo di terra dove tengo parcheggiato il vecchio camper, in terraferma. Dietro al box degli arnesi c'era una strisciolina di terra tutta piena di rifiuti e di materiale di discarica edilizia mi sono offerto di far pulizia in cambio dell' uso di quella striscia  che sarà, ad esagerare, 70 cm per 6 metri. Li ho messo i pomodori, la salvia,
 il ramerino, un po di menta, il timo, i peperoni e altra roba verrà aggiunta. C'è anche un rosaio e il tarassaco cresce spontaneamente, pare proprio che quanto più gli uomini le stanno lontano tanto più la natura si presenti bella e generosa.
A presto

Dante









4 commenti:

  1. Dante, è dura, hai ragione. E gli schifosi a fare inciuci e a cazzeggiare dileggiando chi li ha mandati lì e anche chi non li ha votati. Dire che soon indignata rende poco l'idea. Soon nauseata e furibonda. Un abbraccio a voi tutti, e auguri per l'orto. Non sparire però...

    RispondiElimina
  2. Sono felice che tu abbia potuto riapprestare l'orto, Dante. E spero che le cose migliorino presto. Un bacioa tutti e grattini sparsi

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per la situazione che state vivendo; questa crisi colpisce tutti duramente. Mi dispiace anche che aggiorniate così poco.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________