
La vespa anche con l'aiuto di amici disponibili e competenti è rifiorita e adesso ha un motore completamente rifatto e una carcassa completamente da rifare. Un programma di lavoro da qui ad aprile, c'è da smontarla risaldarla tutta carteggiarla e verniciarla. L'avessi a Venezia mi avanzerebbe il tempo ma a Venezia le vespe non si usano e si trasportano male e poi farle fare tanti chilometri potrabbe stroncarla prima della cura. La faro a pezzi e bocconi quando vado a trovare il mi' babbo. Per il prossimo anno ci vorrei andare in Francia, così devo fare un buon lavoro. Il sedici è arrivata Holly che per la prima quindicina aveva un lavoretto estivo e qui ci siamo concessi il paradiso terrestre. Il camper rimosso dalla strada dove lo usavo per le mie notti in riva al mare ha trovato posto nel campeggio vicino a casa di Ito. Una meraviglia di pineta che digrada direttamente sulla spiaggia. Io non amo il campeggio di questo tipo, pieno di famiglie coi bimbi che piangano e odori di soffritto a prencipiare dalla mattina alle sette. Ma avere una piazzola all'ombra, le amache, un gazebino (da 21 euri eh non pensiamo a cose dispendiose) è tutta un'altra cosa.
Poi Holly ama cucinare lavarsi la roba trovare la doccia calda, insomma quei piccoli confort che fanno un po' cuccia.Siamo stati benone in questa piccola parentesi edonistica. Il gatto lo si è visto ogni giorno. La vespa, ha ronzato felice di scollettarci ovunque e ci siamo concessi anche dei bei giri con l'unica barca che mi resta in Toscana.

Il due abbiamo fatto i bagagli col muso lungo ma felici di ritrovare a casa Esserino e Balena. Esserino ha miagolato per due ore di file e il grosso ha impiegato un tempo analogo a mangiare. A Venezia fa ancora un caldo insopportabile, Holly ha un' altra mesata di lavoro e io ho ripreso con le ripetizioni per i rimandati. Finalmente, alla vigilia di ferragosto ho messo tutti in licenza e trovo il tempo per buttare giù ste due righe giusto perché gli amici del blogghe non ci diano per dispersi.
Un abbraccio
Dante
Bellissime vacanze, e per fortuna siete riusciti a farle! Spero vi siate rilassati a dovere, io andrò a breve. Intanto in bocca al lupo per il resto e un grattino ai mici.
RispondiEliminaSiete fra i sei italiani su 10 che hanno fatto una vacanza!redcats
RispondiEliminaHai saputo dell'incendio della pineta di Marina? Dal mare vedevamo il fumo e pare che ancora non l'abbiano spento. Che infinita tristezza, un posto così bello!
RispondiElimina