E allora visto che di cosette da raccontare bone e meno bone ce ne sono diverse, diamo vita alla nostra paginetta.
Intanto le bone e subito la notizia più importante il 29 è il compleanno dei mici, 6 anni tondi tondi.
Seconda notizia sono stato da Ito e anche se pare pieno di doloretti reumatici, ci siamo fatti compagnia alla medesima maniera di sempre.
ora i casini:
l' INPS m'ha chiesto 4000 euri della vecchia attività d'arrotino e mi ci ha appiccicato sopra il 60% di sanzioni. Intendiamoci io l' inps lo pagavo ma quando ho chiuso l'attività pensavo che la chiusura rappresentasse un punto fermo, invece c'era rimasta una porzione da pagare che non mi fecero presente al momento e che adesso ha raggiunto queste proporzioni. Ho provato in mille modi a spiegare rispiegare ma non c'è stato verso. Dopo aver girato tutti li sportelli, siccome ho piantato un cazzotto su uno sportello che è cascato anche l'intonaco del soffitto, è sceso il direttore. A differenza dell' impiegati che non avevano fatto altro che rappresentarmi il loro mero ruolo di esecutori delle leggi d' un paese di merda, questo testa di cazzo s'è messo anche a farmi la morale dicendo che le distrazione di comodo sono all'ordine del giorno e ci marciano tutti. Brutto stronzolo che non è altro ci sarà una differenza fra le dimenticanze di Briatore e le mie porcaccia di una miseria? Se avessi voluto fare l' evasore come strategia lucrativa facevo l'arrotino secondo voi? Male male aprivo un supermercato e scappavo senza versare l' IVA alla prima scadenza (almeno sarebbero state cifre rilevanti). Comunque in questo paese di merda dove esiste una valutazione differenziale per tutto non esiste possibilità per dimostrare la buona fede: il tipo mi ha detto che non è il suo compito quello di fare valutazioni morali che possano stabilire la differenza tra una disattenzione e la malafede.
Non pagherò, che posso fare? Non li ho e il problema si risolve da solo ma me la sono legata al dito quella strafottenza
e per sfogarmi ho scritto un dubbio alla maniera dell'aretino:
Parliamo di cose serie, domenica ric'è la Vogalonga e io la rifò.
Grazie alle piogge e alla pancia, non mi sono allenato punto ma ormai è una questione d'orgoglio e voglio vedere se la porto a termine anche quest'anno.
A presto
Dante
Ma succede sempre così, Dante; improvvisamente scopri che c'era nascosto da qualche parte un balzello e non pagandolo diventi responsabile del triste stato di cose in cui versano i conti pubblici. Probabilmente c'è anche qualche legge di Murphy a proposito.
RispondiEliminaComunque c'è senz'altro modo di ottenere una rateazione o dilazione o qualcosa del genere, basta informarsi. Sul DOVE ti devi informare però, è sempre difficilissimo da capire in questi casi.
Saluti ai mici e cercate di non lasciarci più tanto tempo senza informazioni (e, soprattutto, SENZA FOTO) ^__^
buon compleanno, mici
RispondiEliminapagane un pezzetto per volta, come dice Murasaki, ma paga o rischi che l'importo decolli
ciao