domenica 30 dicembre 2018

fatevi i gatti vostri n. 1198 "la porka di trikke e ballakke"

E' andata come doveva andare, niente festa in campagna gli organizzatori si sono quasi risentiti dicendo che un raddoppio della cifra avremmo potuto almeno palesarglielo ieri. Chissenefrega non sanno cosa perdono per 3 euri a capa.
Andiamo dai Cinesi che oltretutto hanno accettato un fornitura di dolcetti tipici che Holly sta già infornando, lei li fa in un attimo e sono simpaticissimi da mettere su un piattino accanto a una coppa di prosecco. Zia  Holly ha fatto davvero un prezzaccio :un euro per 4 dolcetti e 1 euro per tre pizzettine

conta di preparare 180 pizzette e circa 400 biscotti sono 160 euri che lei dovrebbe realizzare con circa 50 di spesa. I chinesi ci stanno di lusso con dieci euri danno musica 3 pizzette 4 biscotti e una coppa di prosecco in tutto spendono tre euri ne incassano 10 ne danno 3 e 50 a noi e 3 e 50 gli restano puliti. Mi sono sembrati attenti ma disponibili e soprattutto capiscono che quando si guadagna senza fare un cazzo chi ti porta i soldi è il benvenuto, a differenza dei veneziani che invece una volta valutati tutti questi fattori pretendono di spellare ulteriormente la pulce.

Io non amo il fatto che i cinesi si stiano comprando tutti i bar ma un motivo ci deve pur essere.

In casa fervono i preparativi, Dino ha deciso che il pezzo classico della sarata sarà la stupenda polka di Johannes Strauss che lui e dante chiamano la Porka di Tricche e Ballacche.

eccola in tre stupende versioni

prima fatta da Dino al piano

poi da Dino e Dante e devo dire che suonare con l'armonica sta roba merita davvero un plauso tra l'altro Dante a un certo punto si rompe le palle e ci infila dentro la sua rosaunta e Dino non se ne fa caso lo accompagna in questa nuova variante 


infine il tripudio degli ottoni con l'organo di Dino e Zanza alla batteria ridotta al cantabile  o rollante che dir si voglia, al piatto e alla cassa ma sufficiente per dare il ritmo indiavolato che il pezzo richiede. 
Si sente che Zanza è figlia di Ampelio! Uno dei migliori batteristi che io abbia mai sentito all' opera, davvero in grado di far parlare la batteria, strano che tra tutti questi talenti nessuno spicchi nel mondo musicale italiano ma tant'è, lo dice anche Lady Jane  De Beaumont la mia amica dirimpettaia di Londra "Se non sei abbastanza puttana puoi diventare Lady ma non Regina" e lei è Inglese  chissà come avrà fatto la Regina Vergine? Ma forse intende puttana di animo non di fatto.

Un bacione
Dani


5 commenti:

  1. chissà se acquisendo maerstia nella porka si dibenta abbastana putt. come dice Lady Jane
    Troppo Forte giurmani che non ve la siete inventata sta vegliarda alla Agatha Christie.
    Pezzi stupendi
    Dino un virtuoso della tastiera.
    Dinoe e Dante i traghettatori verso l' edonismo
    Samatta Zanza e le Trombanti l'ottone che vale oro.
    Baci
    Patty e Vale

    RispondiElimina
  2. Boia! mi sto divertendo come un matto a seguivvi peccaato non poté esse lì con voi, meno male che ci sete sennò qui a letto fra le mi mamma che guarda la tele e la mi zia che sonnecchia ci sarebbe da stiantà
    Divertitevi e serbatemi un paio di mutande rosse meglio se usate che sappiano un po' di topa
    Grazie
    Amedeo

    RispondiElimina
  3. Ma bravi bravi e che possiate ottenere tanto più successo di quello che riscuotete da questi 4 estimatori. Mio marito va matto per i pezzi con l'armonica ma anche l'assolo impossibile del Ciampi e la brass band sono una chicca! Quest'ultimo poi perfetto anche nell'accompagnamento braza Zanza!
    Anna e Giacomo

    RispondiElimina
  4. Estasi! Non saprei quale delle tre versioni scegliere!
    Con affetto
    Giovanni

    RispondiElimina
  5. Io faccio il tifo per voi e invidio i fortunati spettatori, ma stasera ho avuto visite e non ho potuto ascoltarvi. Aspetto fiduciosa un bel resoconto di tutto ad anno nuovo e intanto vi faccio un sacco di auguri 💙🎉🎊💙❤️

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________