venerdì 21 dicembre 2018

fatevi i gatti vostri 1179 " la gara dela piscia"

Ero appena venuto via dar bagno nzieme a gatti che appena mi vedano arza la ciambella der watere si infilano ne loro pisciatoi e iniziano la gara con me a chi fenisce di piscià pe ultimo. Vince sempre Balena io arivo secondo Esserino piscia  sverto come un razzo poi monta sur bidé e si mette a fa l'arbitro dela gara fra me er su fratello. Ir dramma è che quando balena s'accorge che io sto pe fenì si fa piglià dala gioa rizza la schiena e piscia di fori dala cassetta tutto sur pavimento che se ci vede Holly a me mi sfrantuma le palle e lui lo fa arrosto in teccia, ovvero in teglia.
Donque urtimata la gara der mattino  mi so messo  ar computere e ho  acceso ir caminetto ai gatti, gli ho preso un caminetto piccino a alcole (poi in quest'artro post ci metto le foto) tanto pe scrudolì l'aria dela mattina dato che il riscardamento un si pole attaccà perché un ci s'hanno soldi e la stufa a la legna è senza materia prima perché  non la posso andà a piglià cola barca artrimenti  ir natale lo faccio in ospedale. Difatti anderanno Holly Riccardo e Dino appena arrivano i nostri, penzo ir 23, che è domenica ma per fortuna  la possano piglià a Leroy Merlin che è aperto anche nele feste. Allora mentre ordinavo l'arcole pe sto caminetto che va cor bietanolo e me lo portano senza le spese di spedizione a casa velli di amazon ho visto che Giacomino ner ringraziammi der pezzo di ieri mi chiedeva se c'erano de pezzi natalizi che si pevan fa cola Marin band
ora la Marin Band è vesta qui da distinguesi dala bravi arpini sopra pe fa un esempio la Bravi arpini è come un organo o na fisarmonica
la marin Band è come un violino o na tromba o un sax  a seconda di come si sona.
Nzomma spero d'avé fatto n'esempio comprenzibile.

La canzone scerta è Babbo natale viene ncittà
"Dizis a brennu song aman mai harp performanzis"  direbbe n'americano, ossia vesto vì e n pezzo novo di zecca tra  ner mi repertorio eseguito coll'armonica.

Uno di velli che la cantava meglio era Frank Sinatra ma tutti n'hanno fatto belle versioni, anche Bublé.
Speriamo di un fa na caata che poi ir Ciampi rompe oglioni pe tutto ir giorno di Natale.


qui c'è ir pezzo sonato e dopo la musica e le parole

Bona giornata a tutti, non mancate di visitacci che dopo metto i gatti cor loro dono di Natale acceso.
Dante

Song:    written by: J Fred Coots & Haven Gillespie

 6   5 -5    6    6   -6 -7   7   7
You better watch out, better not cry,

 5 -5   6    6    6  -6  6   -5  -5
better not pout, I'm telling you why;

 5  6   4   5  -4 -5  -3  4
Santa Claus is coming to town.

 6    5 -5  6  6     -6  -7  7    7
He's making a list, checking it twice,

5 -5   6    6   6    -6  6   -5  -5
gonna find out who's naughty or nice;

 5  6   4   5  -4 -5 -3   4
Santa Claus is coming to town.

7  -8     7  -7     7     -6 -6
He see's you when you're sleeping.

7   -8     7    -7    7 -6
He know's when you're awake.

-8   8   -8    7     -8  -7 -7   -7
He know's if you've been bad or good,

-7 7  -8    7  -7  -6    6
so be good for goodness sake!

6    6   5 -5   6     6   -6 -7   7   7
Oh, you better watch out, better not cry,

 5 -5   6    6    6   -6  6  -5  -5
better not pout, I'm telling you why;

5  6    4   5  -4 -5  -3  4
Santa Claus is Coming to Town.


3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dante Venezia on line dalle ore 9 alle 12

    RispondiElimina
  2. Sono ancora piegato per le risate la gara coi gatti vinta come ovvio da Balena!
    Molto bello questo pezzo in cui valorizzi al massimo le potenzialità della Honer Marine Band il negoziante dove la acquistai ne decantò le qualità ma forse anche per farmela pagare il doppio di quanto mi sarebbe costata su amazon! Grazie ancora per gli auguri abbiamo ancora tempo
    Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La marin Band come la maggior parte delle Honer di fascia media è una buona armonica con la quale si può suonare molto, nel tempo la originaria durezza delle ance migliora anche se gli alti risultano sempre un po' duri, se per esempio provi a suonarci let it be dei Beatols vefrai che con la bravi alpini scorre come un velluto mentre la marin band sui si e sui do alti si appunta e se non ha una emissione di fiato robusta finisci per steccare o prendere un altra nota. Se l'hai pagata una trentina di euro il prezzo è onestissimo dai oltre i 50 diventa caruccia.
      A presto
      Dante

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________