giovedì 20 dicembre 2018

fatevi i gatti vostri n. 1178 " Due Poste ar giorno levano il rotolo di torno"

Eè di già qui che gnaula e siccome pel su gattese ci vole Dani m'è toccato telefanalli a Londra, meno male che Holly c'ha iliade e un paga nulla senno finivo 5 schedine. insomma tradotto dice:

"Aveva instato di cuesta primaverassione scorza che no avo chieduto ulla".

Boia Dé c'ha fatto ammazzà a quer tempo lì, pe arrivà ar numero mille sta caata pelosa!

"Uncue et uscue et ugne io vole sendo in vestito dela Dogiassione Serenissima pe vuluntate del Sinior Gato Eternissimo Dogie  e Sinniore di tuto l'andilà e landicuà vole Io Gato Dogie che cuesta inniobile paginamento ele truonico vegna cunducito ad eso numeramento miledugiento indidrento del finimento del lano."

"Dai zietto- mi dice Dani dopo avermi postato la traduzione- in fondo mancano 11 giorni escudendo oggi al 31 gennaio se oggi metti giù il n. 78 magari con un pezzo musicale. Abbiamo 11 gg. per 22 post uguale 2 al giorno in quanti saremo vuoi che non ce la facciamo?"

Lo so lo so che ci si pole fare ma ste richieste del Rotolo mi preoccupano, un volla miga anche du scatolette al giorno di tonno sorciato eh perché se no ci si lascia tutta la paga dei giorni a venire pe contentallo.

Comunque va bene
con questo annuncio il post è fatto la musica ce la metto perché un sembri che si scriva tanto pe riempì pagine, io spero che tutti davvero tutti quelli che ci leggano in questi giorni abbiano di meglio da fa ma purtroppo o per fortuna so che diversi aspettano a gloria questa paginetta pe sentissi meno soli e allora mi sento ripagato di quarsiasi fatica anche se solo ni riesco a strappà un sorriso.

Il Parmigiamino, che anche lui deve avè per casa na discreta gatta da pelare mi chiede se si fanno le canzoni di Natale.
Boia dé o che cazzo di Natale sarebbe senza i Crismasse Carolse!
Uno l'ho bell' e pronto e cola musica eccolo, pel caro Giacomo e pe tutti velli che gradiscano ir genere. Le du armoniche che hai preso sono ottime anche se la marin  band pe imparare non è la più semplice ha il palco note racchiuso in uno spazio piccino se ne pigliano diverse alla volta e vanno bene per que country ala Dylan gracchiati e strascicati discreta anche pe del jazz ma il valzer dela traviata o ir tango dela medesima opera un ce li sono bene, ma la bravi alpini fa allo scopo.
Anno scorso lo feci intitolandolo badampò badampò ma siccome un mi piace ripetemi stavorta ve lo faccio in una versione vibrata ma semplice semplice, senza artifizzi in modo che si pol capì bene cosa si deve fa.
di seguito c'è la musica (okkio che parte un po' dopo perché armeggiavo co la base)
 Salutissimi 

Dante
6  6    6  6   -5   5   -4  4     3

Oh, the weather out-side is fright-ful


-4   4  -4    4 -4  4 -3     3

But the fire is so de-light-ful.


6    -6      -6    6  -5   5  -4

And since there's no place to go.


-7 -6   6     6 -5   5     5  -4  4

Let it snow, let it snow, let it snow.


verse 2

It doesn't show signs of stopping

And I brought some corn for popping.

The lights are turned way down low.

Let it snow, let it snow, let it snow.


refrain


 5  -5   6 -6  6   5   7    6

When we fi-nal-ly kiss good night


 6  6  -5  -5  5 -4  4  -4    5

How I hate to go out in the storm.


 5  -5   6    -6   6    5  7    6

But if you'll real-ly hold me tight,


 7  -7  -6   -7  -6   6   7

All the way home I'll be warm.


verse 3


The fire is slowly dying

And my dear we're still goodbying

But as long as you love me so, 

Let it snow, let it snow, let it snow.

5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dante Venezia on line dalle ore 19 alle 22
    Prima me ne so scordato Zanzina un t'incazzà pelamordiddio c'è digià Holly che rompe le palle e Balena che esige.

    RispondiElimina
  2. Aeroporto di Fiumicino la str..ong dell' alba ascolta il tuo let it snow a tutto volume e diffonde aria di Natale oggi ultimo volo poi vacanza tutta casa albeto presepe e marito. Buon Tutto
    PATTY slog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boia dé Patty o quanto giri quest'anno!
      Per ora le radio un penso di vendele ma comunque grazie dell' offerta appena trovo un doppione però la faccio e te la asserbo da parte.
      Saluta tanto Valerio e dinni che se m'arrestano lo pago a forza di aradine
      Un abbraccio
      Dante

      Elimina
  3. Grazie Dante, sono un po' di corsa in questi giorni ma l' ho provata con la Bravi Alpini e, anche se non riesco a tenere il tempo ben ritmato come fai tu Anna è riuscita a capire cosa stessi suonando, primo riconoscimento ufficiale ai miei sforzi e grazie ai tuoi preziosissimi consigli. Rompo ancora mi potresti far sentire un brano natalizio con la Marine Band di dylaniana memoria?
    Un abbraccio

    Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bada Giacomino hai avuto culo! ero qui al computere che cercavo dell' arcole da camini e ho visto arrivà ir tu commento. Dammmi du menuti pe trova lo script e poi tifaccio quella di Frank Sinatra Santa Klaus che viene in città quella si pole fa cole note belle piegate tipo blues ma cola blues harp si stravolgerebbe troppo mentre cola Marin Band qualche sonorità nataliazia la serba. Magari sonala pianino pianino e piega le note meno di come fo io sennò sciupi l'armonica e poi pe riaccordalla la devi smontà tutta e addirizza l'ance co no spillo ma un è facile.
      Fra un po' la senti tanto so a casa per via dela zampa.
      Bona Giornata
      Dante

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________