mercoledì 12 dicembre 2018

fatevi i gatti vostri 1170 "la donna cambia letto ma 'l fiume no..."

Ieri mattina sono andato al camper per metterlo un po' in moto e aggiungere dell' antigelo visto che il meteo preannuncia un imminente calo dele temperature. Poi volevo anche sistemare il letto i piumoni e la stufa perché quando arriverà l'orda dei livornesi una coppia o due di giovani dovranno accontentarsi del vecchio Ford. Intendiamoci co na bella topa calduccia accanto o viceversa cor un bel giovanotto ci si dovrebbe sta d'incanto. Io ci ho dormito a Cortina, a Calalzo di Cadore, e al passo San Boldo senza cimai patire il freddo. dentro ho sacchi a pelo dei paracadutisti americani e piumini che ti  tengano a bollore. Se vengano Il Tafanino e il Mosca cole relative bimbe, Valentina e Camilla ci potrebbero sta anche in quattro a dormì e pe l resto o fanno i turni o fanno come si faceva io e Dino che un ci siamo mai vergognati a sta nela stessa stanza, però sempre co du donne differenti. Holly sta facendo i debiti calcoli per sitemare tutto il resto dela truppa a casa. Vengano Zanza e Samatta, le trombanti, Dino e probabilmente se la convinco, Costanza, poi arrivano Bobby e Dani più noi due e i gatti. Nzomma siamo dieci in du appartamenti da 50 mq l'uno. Più i 4 giovani che appunto s'arrangeranno col camper. Dinoia un si more di certo.
Dopo un' oretta che lavoravo m'ero diacciato come un sorbetto ner congelatore e m'è venuta voglia d'una grappina cos' sono andato al barre cinese, oramai qui so tutti cinesi e mentre mi scardavo le budella co na bassanina penna nera sentivo di sottofondo na musichina che mi riportava ndietro d'una vita: la cantante modulava: la donna cambia il letto ma il fiume no e tu cosa mi dai?
La deve avé scritta Hegel roba di tale profondità ma mi so rammentato che coll' armonica veniva bene e mi pareva fosse ballabile. Così, tornato a casa, ho chiamato Zanza che mi scaricasse na base decente e l'ho rifatta, probabilmente come la sòno io viene fori na baciata, il Ciampi non s'è espresso e allora penso che la si possa anche postà
Bon ascorto o bon ballo se avete con chi ballalla o se no anche da soli come fo a vorte io...che poi vedo i gatti che mi guardano con aria di compassione  tale che solo chi ha in gatto e ha visto quer tipo di sguardo mi pole capí

Dante

1 commento:

  1. Bene Bene, vedo che si prospetta un Natale intenso! E' un bene passare le feste tra grandi amici, spero solo che le tante ragazze presenti allevino Holly nella gestione domestica che si presenta come cosa non da poco. Io mi farò ancora 5 o 6 levatacce di primo mattino e poi finalmente vacanza fino al 7 Gennaio.
    Un abbraccio
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________