lunedì 24 dicembre 2018

fatevi i gatti vostri n 1186 "chi fa da sé fa x 3"

Per oggi si prevede una giornata campale. Tutti tranne lo scrivente, sono mobilitati. Io purtroppo riesco a malapena a muovermi con la stampella e solo  grazie a una serie di iniezioni antidolorifiche che mi ha fatto sabato un anestesista, sennò ero proprio del tutto fermo.  Pare che il problema sia più neurologico che meccanico e  dovrò farmi ancora tante punture. Speriamo in bene. Solo di farmaci non bastano 100 euri, nessuno mutuato. Vorrei sapere come cazzo si fa a dire che la sanitá funziona! Qui Zaia se ne fa vanto ma l' esame radiologico alla fine me lo son pagato 81 euro anziché 46 perché non potevo aspettare che ci fosse posto magari a fine gennaio.










 L' ortopedico e la terapia del dolore altri 150. Ho in  tasca 30 euri per arrivare a fine mese e devo ancora comprare i farmaci. Le punture me le fo da solo perché ci vogliono 10 euri l'una. Per farle all' asl: domanda del medico residenza fare la fila dando la ptecedenza a tutti i prelievi e nonostante ciò il presidio vicino a noi non dispensa il servizio pet mancanza di infermiere. Ti mandano a un altro distretto. Cosí tu che giá non cammini ti fai a piedi mezza Venezia all'alba per essere tra i primi che comunque debono aspettare che prima si facciano i prelievi che son quasi sempre tra 15 e 20. Ora io che di punture ne ho da fare 20 come farei? Difatti me le fo da solo e la sanitá veneta funziona a meraviglia. Data la situazione mi occupo solo di prelevare gli ospiti in stazioni e aeroporto. Bobbi Dino Holly e Dani vanno adesso a caricare la legna. Alle 11 arriva Costanza. Alle12,30 il Tafanino Mosca e relative fidanzate, Valentina e Camilla col furgone di Ampelio arrivano a Marghera. Mi farò trovare lì per farglielo parcheggiare nel terreno dove tengo il camper, poi a Venezia si va col bus n. 6.
Zanza, Samatta, Marina e Daria dovrebbero arrivare all'una alla stazione di Venezia Santa Lucia e lì troveranmo Holly col barcone che le porterà fin sotto casa con una miriade di vligie e pacchi. 
Come si vede siamo meglio organizzati noi poveri bischeri che quell' altri tacchini de governanti che gonfiano ir petto si vantano di quanto so' bravi ma in realtá non riescano a far funzionare una sega nulla. Solo i maneggi pro bono suo velli sì ni riescan bene.
A dopo pe aggiornamenti et varie.

DANTE

4 commenti:

  1. Quei medicinali formano un bell' albero di Natale non c'è che dire, speriamo almeno che allevino i dolori del nostro Dante. Tanti cari auguri
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  2. Solidarietà totale prima di tutto. Però mi sento in dovere di dire che in certe regioni la pubblica sanità funziona davvero, per esempio in Toscana, ed è in situazioni come le nostre che il medico di base può dar prova delle sue capacità e del suo valore. Il tuo cosa ha fatto, e in che regione sei registrato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Venezia sono registrato in Toscana non ci sono più da tanto almeno come anagrafica. Il mio medico di base le cose le fa decentemente ma poi qui si blocca tutto ai cup che rispondano a non so quali piani del piffero.
      Auguri Cara!
      Dante

      Elimina
  3. Per quanto riguarda invece una domanda del prof. Martinello, ebbene sì: il plurale corretto è PONCI, almeno stando all'italiano letterarioa.
    Infatti il nostro illustre poeta, bozzettista e non so che altro Renato Fucini (noto anche col nome letterario di Neri Tanfucio) in un verso di una sua stragedia cita il grido di un venditore "birra, gelati e PONCI"
    Murasaki (che è viva e lotta insieme a voi)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________