martedì 25 dicembre 2018

fatevi i gatti vostri 1189 " il Valzere di Natale"

 

Son guasi l' otto ma dormano ancora  tutti o, armeno, pare. Holly abbracciata a Esserino e Balena ar mi fianco. Lluilí poi pare un motore diesel. Holly era molto soddisfatta dell' organizzaxione e mi sorprende sempre come questo fuscellino di moglie da 43 chili (cole scarpe e i vestiti)  abbia tanta forza ed energia nonostante gli acciacchi che non risparmiano neppure lei. Negli urtimi 5 anni ha affrontato ben 5 operazioni chirurgiche ai piedi! Dino e Costanza alloggiano al B & B che c'è nella calle adiacente la nostra. Costanza potrebbe petmettersi il Danieli ma è una che non se l'è mai tirata troppo. E' nata, è vero, coi soldi  leilì e quando le redini dell impresa paterna son passate nele su mani  ha saputo mantenerne gli utili ed anche incrementarli. Per il resto, però, è piuttosto anticonformista e si adatta a ogni situazione. Bobby dorme in salotto da noi. E' un bel giovanotto, anzi ormai  un omo maturo con qualche ombra di saggezza che gli regala un paio di capelli argentei leggermente prematuri sulle tempie. Lui è nato professore. Intelligente ed equilibrato ha sempre messo al primo posto le proprie soddisfazioni accademiche rispetto ai desideri attinenti la sua esistenza  privata. Un giorno, credo nemmeno tanto tardi, ci presenterà una bella ragazza se britannica o italiana non so. Ci annuncerá il suo matrimonio e in breve diventerà padre di 2 o 3 marmocchi. Potrebbe sembrar tutto scontato ma non è cosí. E' assai piú facile vivere come fa Dino o come fo io che non condurre l'esistenza ordinata di Bobby. Ci vuole grande forza e grande carattere per quello e anche se io non saprei sopravvivere due ore alla sua maniera nutro tanto rispetto e ammirazione per questo nostro nipote. Di sopra c'è il resto del mondo: in camera grande  Dani Zanza Sama e le trombanti in un unica lettata. Nella camera di Bobby si son sistemati Riccardino, 'r Tafano e Valentina la fidanzata piú tatuata di Livorno. Dalla cucina levando il tavolo abbiamo ricavato un alcovina per IL Mosca e Camilla. Cosí nessuno piglierá la bronchite dormendo in camper. Ho elencato tutti ...manco solo io.... dopo mangiato sono riuscito a fare un bel pezzo  di musica insieme a Dino e Bobby.

 Per quest' anno abbiamo trasformato una delle piú
belle canzoni di Natale in un mega valzer. Anche vesta vi s'è sempre messa a Natale è quella  di Lennon che dice che la guerra è fenita. Speriamolo. S'è rivista e corretta così, merito soprattutto der maestro Dino. Io e lui ali strumenti e Bobby co la su bella pronuncia e la voce dorce, ala Sciranne, a cantare.


Poi sono crollato. Unico fra tanti a non aspettare mezzanotte in piedi. Li ho sentiti ancora ballare cantare e ridere e mentre mi si chiudevano l'occhi ho pensato che non sarebbe brutto andarsene cosí accompagnati dal tintinnio de bicchieri. Quando sará l'ora speriamo ci tocchi questo finale 

Bon Natale a Tutti
DANTE

7 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dante Venezia
    grazie a tutti gli amici e lettori che hanno partecipato! Bon Natale

    RispondiElimina
  2. Molto bella questa versione
    l' ho anche appena ballata con Giacomo che mi ha fatto dono di non pestarmi i piedi
    Auguri e grazie per i tanti interventi musicali

    Anna Ferrari

    RispondiElimina
  3. Una canzone simbolo di grande profondità nonostante il ritmo facile e l' orecchiabilità riproposta in maniera splendida dal maestro Ciampi ed eseguita alla perfezione dallo stesso dal nostro Dante e da Bobby che ha davvero una voce dolcissima
    BRAVI Buon Natale
    Giovanni

    RispondiElimina
  4. Buon Natale
    Avete realizzato dei pezzi belli e originali nelle versioni presentate grazie
    Faustino da Jesi

    RispondiElimina
  5. È venuta bella, ma proprio bellabella, da non sapere da che parte cominciare per dirne bene.
    (e comunque sono da sempre socia del Bobby Fan Club)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si entra nel "Bobby Fan Club" :-D?....voce molto suadente...fa pensare al whisky e alla seta! Bravo Bobby!

      Elimina
  6. Vi auguro un Natale meraviglioso! Che il ricordo di questi momenti condivisi vi accompagnino per l'anno che verrà, per farvi spuntare il sorriso quando meno ve lo aspettate, per scaldare una giornata "no", per rinfrescare una giornata "hot", per darvi quel "la" quando vi sentite stonati! ...in attesa di quel sarà! Con infinito affetto

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________