sabato 15 dicembre 2018

fatevi i gatti vostri 1173 " le grandi manovre"

Fa freddo ei gatti stanno abbracciati. Avevo messo una borsa dell' acqua calda per Holly che nel pomeriggio, finite le consegne, si riposa un po' a letto  ma, con un gioco di prestigio, l'hanno fatta sparire sotto le loro ampie pancione.
Continuo a cercar rimedi per i dolori con poco esito e allora cerco armeno  di non espormi troppo al freddo che mi provoca  un effetto paralizzante.
La casa è paraticamente pronta per accogliere la ciurma dei Nadiensi.  Gli appartamenti di Holly e di Dani (e Bobby) sono gemelli rispettivamente al 2o e 3o piano. Ciascumo misura po co più di 50 mq. e hanno, ciascuno: una cucina di 9 mq. e uno studiolo-salottino  dela medesima mesura, un bagno di 5 mq e una camera da letto  di 18 mq ., i rimanenti sono suddivisi tra corridoio e atrio. Questa è la mappa, skizzata ar volo cor mouse, così vi parrà d'esseci anche a voi in questo minucolo buchetto veneziano presto pieno di tanta gente.

F vor dì finestra e P porta.


Così:di sopra nella camera grande dormiranno Dani, Zanza, Samatta e le Trombanti,  usando un lettone matrimoniale e due reti singole che loro, probabilmente uniranno, al letto per ridere come matte tutte nzieme.  Nel salottino  staranno Dino e Costanza oppure  Bobby da solo.
Da noi: io Holly e i gatti nella camera grande, Bobby nello studiolo (se viene Costanza) oppure se non venisse ci dormirà Dino e Bobbiysi terrà la sua camera al piano di sopra. Camilla e il Mosca e Valentina e il Tafano adopreranno il camper oppure, sempre se non venisse Costanza, metteremo Dino e Bobby insieme giù da noi  e lo studiolo del piano di sopra resterà, a turno, per le coppie dei giovani.
 Le cucine libere per cucinare e che il Gatto Eterno ce la mandi buona. E' una bella baracconata ma ci piace questa ammucchiata di amici per Natale e questo sarà il terzo anno che si ripete e so long come dicano l' americani, armeno si spera.
Ovviamente di giorno ognuno è libero, anzi è pregato di andarsene in giro altrimenti sarebbe un casino organizzassi pelle cene. Proprio per il cibo, in linea di massima abbiamo penzato che a mezzogiorno ognuno si arrangi come meglio pole nei tanti bàcari di Venezia  e la sera si sta tutti insieme. A casa nostra usando cucina e il piccolo atrio di ingresso, in 14 ci si pole mette a sedé  ma si deve aver preparato tutto prima perché una volta seduti se a una o a uno ni scappa da pisciare gli deve  passà ir secchio sotto la tavola perché d'alzassi un c'è  più verso.
M'è piacaiuto tanto il pezzo postato ieri da Zanza ed eseguito da Dino, davvero una del versioni più originali der Danubio blu, aspetto con anzia di fà varcosina tutti nzieme. Certo a casa non ci sono i mezzi tecnici di cui Zanzina ha corredato il Bar Nado ma ci si pole comunque sonà e adesso c'è anche ir banjo di Holly che aspetta d'esse incruso.
Bona serata a Tutti

Dante

2 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    DDD venezia, on line fino alle 23.00

    RispondiElimina
  2. Alla fine dei conti dimostrate di avere anche una eccellente capacità organizzativa! Io mi perdo anche a fare la lista della spesa. Davvero un cionsistente numero di ospiti ma credo di aver capito che in questo modo, riuscirete a fare un Natale economico ma ricco di calore umano ed è quello che conta! Ricordo che da giovane, organizzavamo degli stupendi Capodanni mettendo poche lire di quota pro capite e quanto divertimento!
    Aspetto gli aggiornamenti e ne gioisco con Voi
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________