sabato 29 dicembre 2018

fatevi i gatti vostri 1195 " ourselves alone " roba irisce.

Boia dé che culo che ci siamo fatti, l'accordatura mia del banjo di Holly un valeva una sega anche se lei poerina era riuscita a duellacci anche in combutta cola mi armonica.

 " Sí io R che sta per rospo" tuona il Ciampino "poi accordà anche le posate da tavola ma non poi accordà un banjo come un madolino napoletano o un ukulele sennò dio B che sta per bécco poi ti sòna come un cattivo ukulele o un farso napoletano. Vesto vì è fatto in Irlanda e deve rispettà determinati canoni che poi consenta anche una sonata a ukule ovvero cola corda battuta e no pizzicata è un antro discorso. Holly ha gran senso del ritmo e bisogna faglielo sonabile col fingerstyle o cor collo di bottilgia o simili, ci siamo ntesi?"

Capisco cosa vuol dire e vedo la strada...ma  in salita.
Ha guasi fenito la grappa e io ni dò mano ma ancora un è contento "lima sto ponticello madonna L che sta per lorda" luilì bestemmia cosí; è un vezzo mutuato da Renatino ir su babbo che enunciava l'iniziale e poi esplicitava ir concetto pei poco intuitivi.

"Allarga ir buco di codesto bischero un lo senti che tira a scatti! Come cazzo voi fà a accordallo bene se va a corpi di mezzo mellimetro ala volta?"

Esigentissimo ma un c'è una richiesta che io non trovi sensata dove dice di toccare e dove davvero c'era bisogno.

Ale 4, 20 s'è fenito. E' da stamattina che ci si lavora. A fallo fa' da un liutaio un bastavano dugento euri, caro ir mi banjo!

Ora però ni si da la via subito co du  irlandesi purosangue che coll' armonica l' ho imparati 40 anni fa
speriamo vengan bene sennò stanotte un si va nemmeno a letto, ci ritocca mettesi a aggeggià co lime e carta vetrata. Ner primo denominato "dominante armonica" so io che fo il ritmo e Dino il controcanto accompagnamento, nel secondo per il quale c'è un post a sé, è l'inverso, dominante è il banjo e io controaccompagno.
saluti a tutti
Dante 

Intervengo in estemporanea, adoravo il mio gioiellino anche perché dono di Dante ma adesso che lo sento così ben sistemato mi si apre il cuore 
Grazie Dino e grazie Dante.
Holly



1 commento:

  1. Ho commentato nel seguente, valgono le stesse considerazioni
    Bravi
    Giovanni

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________