mercoledì 26 dicembre 2018

fatevi i gatti vostri 1190 " Meno male pe Natle s'è scanzato l' ospedale"

La giornata di Natale è stata una speciale occasione per mangiare bere suonare cantare ma spratutto chiacchierare. Holly aveva preparato pizzette alla cipolla al ppomodoro e al pesto e polpettine di pangrattato e formaggio come antipastini vino bianco friulano  poi lasagne con ripieno di radicchio gorgonzola e noci  sformato guarnito con funghi chiodini. Per la carne abbiamo optato per tutta la roba che aveva mandato Nara da Livorno. Holly e Dante son quasi vegetariani. Io non ne mangio, Dani pochissima, tutti gli altri sì comunque ce n'era in abbondanza. Poi ancora mille dolcetti di Holly, le grappe e i liquorini distillati da Dante e da lei, caffè ponci riponci ricaffé. Alla fine verso le sei Dante che in questi giorni sta proprio maluccio ma non rinuncia a nulla si è stiantato a letto e dopo un ora ha avvertito Holly che non gli riusciva più di fare la pipì, gli gonfiava la pancia con dolore ma niente. Alla fine s'è chiamato il nostro dottore del barre che ci ha detto che dato che ci s'aveva a casa il muscoril avanzato dale punture pe la sciatica tanto valeva fagnene una e in caso portallo al pronto soccorso. La giornata di Natale finilla all' ospedale un era un granché, la puntura gliel'ha fatta Costanza che oltre alle varie attività imprenditoriali fa anche parte dela croce rossa svizzera, una ragazza d'oro in tutti i senzi. Probabilmente aveva preso freddo uscendo e rientrando comunque s'è sbloccato e dopo è ritornato a posto solo che la sera ni s'è dato riso in bianco. Anche pe la sera c'era perfino troppa roba ma noi sìè deciso di uscire in giro co Bobby e Dani pe Ciceroni. Dino e Costanza so rimasti a casa co Dante e Holly tanto pe tener bono Dante che altrimenti si sarebbe stracanato nantra volta e poi sarebbe ristato male. I fidanzatini xche sarebbero i mi fratelli Riccardo ed Edoardo so andati cole rispettive belle a cercare quarche localino di tendenza in centro mentre noi 5 e Bobby s'è girato pe angoli particolari a cercare dei cantucci dove si possan fare dele performances di strada così domani si provano le prime sortite
Baci zanza

1 commento:

  1. Solidarietà senza se e senza ma! Ma alla fine è finito tutto bene, sia lode al Gato Eternissimo 🤕🤗🤗

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________