sabato 1 dicembre 2018

fatevi i gatti vostri n. 1162 "Redazione Ito"

Per esser un blogghe amatoriale il nostro ha quantomeno un vanto, quello di aver molteplici redattori e ancor più numerosi uffici di redazione variamente dislocati sul territorio nazionale e anche all' estero. Sona pomposala redazione  l'affermazione ma poi basterebbe vedere che la redazione principale era nel cantuccio studio di Dani a casa nista a Venezia, Quella Livornese nel retrobottega del Bar Nado o talvolta su uno qualsiasi de tavolini della saletta o in veranda d'estate, quell ngrese è blasonata anzi ce ne so due, una a Oxford nell' ufficio di Bobby e più spesso in biblioteca e una in Porchester road dove abitano ancora, non si sa per quanto, i mi nipoti. Stanotte se n'è aggiunta naltra.
Sebbene abbia fenito la vespa e anche provata, in campagna, non l'ho ancora portata ala revisione, aspetto anno novo perchè tanto domani torno a Venezia. Così quando la mattina arrivo cor treno a Follonica ho òa vecchia Ideor legata ala stazione che m'aspetta, pedalo di cors fino ar mi magazzino, prendo scatolettine e piatto di plastica appoggio la roba da mangià che mi son portata e volo da lui.
Ieri sera pioveva e tra un cazzo e un altro o perso il treno, m'ero bagnato e non avevo voglia di ammalammi cosi ho comprato una pizza zurgelata da 1 ero e 45 un cartoccio di vino da 90 centesimi e ho fatto cena ar magazzino. Armeno domattina, ho pensato mi trovo digià dar Gatto, lo saluto perché poi fino a febbraio non torno giù e dopo ner pomeriggio rientro a Livorno dove si fsa l' urtima cena, l'urtima sonata e i programmi per fa veni le ragazze a Venezia anche pe sto Natale perché so tutte tarmente squattrinate che l' idea di potessi almeno levà da Livorno na settimana ni pare un miracolo. Ale sette avevo digià mangiato. Ho guardato un filme in cassetta ho lì un vecchio vhs e una televisione di 35  anni fa. Neli scatoloni avro ancora un 3 o 400 videocassette, perlopiù ancora funzionanti anche se con qualche pista un po sciupata. In caso le so ripulire smontandole tutte e ci faccio anche le giunte coll'acetobe da undie. Ho grardato Cyrano con depardieu, una visione che ricordavo ma tutto il fraseggio poetico mi ha divertito. Ale 9 dormivo di brutto sotto un vecchio piumone d'oca regalo di Holly di tanti anni fa. ale 3 ero bell' e sveglio e allora ho fatto colazione, tè verde co du amaretti di sassello e un bicchierino di grappa pe scaldassi, youghurt fatto da me col kefirre e marmellata di fichi fatta da holly. Ancora un mezzo bicchiere di te ancora ungoccio di grappa. Ora siamo pronti pe scrive du righe su questa redazione in un magazzino vicino al mare e vicino a a Ito.
Bona giornata a Tutti
Dante

2 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione Ito, Follonica,
    DDD ore 4,49

    RispondiElimina
  2. La fucina dell' Arte!
    Luoghi ricchi per l' ispirazione.
    UN caro Saluto
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________