mercoledì 5 dicembre 2018

fatevi i gatti vostri 1166 " la cura di Esserino"

Come sapete Esserino da parecchio tempo soffriva  livello respiratorio, tosse frequente e, negli ultimi tempi starnuti a raffica. Holly era sempre stata titubante sulle cure perché in un centro veterinario che aveva consultato le avevano detto che bisognava addormentare il gatto e fargli il lavaggio dei bronchi.
Sta cosa la metteva in angoscia, poi mentre ero a Livorno è andata a visitare una sua vecchia amica che è veterinaria la quale ha detto che sì l'intervento suggeritole si può anche fare ma che non è la prima tappa da affrontare in casi come questo bisogna aver tentato prima, aerosol, cortisonici, antibiotici se la situazione persiste da troppo tempo. Dopo aver fatto gli esami schermografici del caso ha ritenuto che si potesse fare una cura per via orale.
Così Holly, ogni mattina alle 4 e mezzo salta addosso al gatto, lo blocca tra le gambe, gli infila la pasticca in bocca e gli tiene le mascelle serrate finché il gatto non deglutisce. Dapprima la cosa non era semplice ma ormai la tecnica è acquisita e Esserino che comincia a star meglio deve aver capito che quel gioco che ogni mattina la mamma fa con lui deve essere anche la causa del suo miglioramento di salute, quindi si lascia acchiappare e, appena liberato la impasta sulla pancia in segno di affetto e ringraziamento.

Eccoli qui






2 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    DDD on line fino a stasera

    RispondiElimina
  2. Molto materna questa immagine, sono certo che Esserino ha già compreso che la mamma umana lo sta curando
    Buona Giornata
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________