domenica 30 dicembre 2018

fatevi i gatti vostri n. 1197 " progetti di fine anno"

Ieri la bar Nado brass band ha spopolato! Tra mattina e pomeriggio hanno fatto ben 250 euri e una richiesta di far musica a una festa privata in una villa inella campagna veneziana  per la sera dell'ultimo.  
Sinceramente la cosa le spiazza in po' perché sarebbe piaciuto loro star tutti insieme e se possibile suonare e cantare tutti. 
Comunque ieri sera  hanno ordinato pizza a domicilio per tutti noi e durante la pizzata abbiamo fatto i piani per domani. La proposta rra di 300 euri per la serata più cena e bevute. 
Sinceramente un po' poco perché per un intervento musicale di quel tipo lì ci vogliono i tre ottoni la tastiera di Dino e un tecnico del suono magari anche percussionist.  Zanza può coprire bene questa esigenza ala quale aggiungerebbe anche ottime  doti da vocalista e corista. Io volendo e anche Bobby potremmo prestare il nostro aiuto completamente gratis avendo le spalle coperte da un buon lavoro.
Gli ospiti sono oltre 100. Si tratta di suonare almeno 5 ore e 60 euro diviso 5 persone fanno 12 euro a testa all ora. Un po poco per 4 eccellenti maestri di consevatorio r una tecnica che in pedana sa fare tutto perfino la digitalizzazione instant.
Zio Dante lancia una controproposta:  ce ne freghiamo della cena e mangiamo a casa, andiamo lì alle 9 e mezzo. Aggiungiamo tutti noi siamo 10 (essendo ripartite le due coppie giovani) .Immettiamo tra suonatori e cantanti anche armonica, banjo, chitarra due voci donna e un vantante bravo come Bobby ideale per i balli da mattonella. Costanza può animare ballando. Bevute gratis  ie 600 euri ttattabili a 500. In fondo se sono 100 persone son 5 miseri eurini a testa.
Altrimenti ci sarebbero  i cinesi che hanno rimpiazato la signora dello scorso anmo. Si sono detti d'accordo a fornire beveraggi gratis e incasso dei tavoli della saletta musica così ripartito: il 30 per cento per coprire costi e tasse e ciò che resta a metà tra loro e noi. La saletta però può accoglere al massimo una quindicina di tavoli da 4 o 5 persone. 10 euri a testa li spendomo contando su almemo 70 presenti sono 700 euri meno 210  restano 590 da fividersi. Considerato che in un bar con musica la gente fa una certa rotazione potrebbe convenire questa variante e poi il bar lo raggiungiamo bene a piedi  col carretto mentre andare in 10  persone a 25 km di distanza richiede di portare il camper e, di conseguenza  rischiare un multone o far 2 viaggi all' andata e 2 al ritorno.

Lanceremo la proposta e  a mezzogiorno sapremo la risposta.

Un abbraccio

Dani

2 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line fino alle 13

    RispondiElimina
  2. Vi seguiamo passo passo, bello condividere questo Ultimo
    Patti e Vale

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________