domenica 23 dicembre 2018

Fatevi i gatti vostri n. 1185 "arrivati Dani e Bobby e Dino da solo in autostoppe"

Questa canzoncina ví, per  Natale,  un la facciamo mai mancare ma coll'armonica un so se l'avevo mai fatta. MI pare si mettesse, di anno in anno, i cartone animato cor bimbino sotto la scala che vede Babbo Natale baciare la su mamma.
O che si vole di più nell' ambito della sana tradizione  casa e famiglia che permea sta festicciola?


Invece stavorta il pezzo è in pura armonica con accompagnamento di chitarra e che chitarra?! Vella di Holly da 12 euri! Ovviamente vella ma oggi nele mani di Dino che ci ha fatto un sorpresone arivando da solo, prima di tutti, nientepopodimeno che ...... in AUTOSTOPPE.
A dire il vero l'autostoppe glielo ha organizzato e diretto Nara perché stamattina presto presto a fa colazione ar bar Nado e c'era Brache, un autotrasportatore di Livorno che passa spesso da loro. Prima veniva di più perché c'era Barabba, i8l su cugino che poverino è morto ner 2017 di giugno ve lo raccontai. Comunque stamani è passato e bestemmiando diceva "ma bada te c'ho un carico da portà a Porto Marghera pe domani e devo ritornà in giù domani pomeriggio. Rischio di fa vigilia pe la strada" cosí vo via oggi e m'avvantaggio anche se dormo in camion armeno domattina scarico pe primo e torno in giù.
Nara che è sempre stata sveglia ha fatto du carcoli e n'ha chiesto "O brache ma il Ciampino un ce lo porteresti con te insù?" Aveva infatti calcolato che con l'aggiunta del Mosca e Camilla che l'altr'anni un c'erano, ci poteva esse penuria di posti ner viaggio.
"Boia de mi fa compagnia tanto ir camio è mio un devo rende conto a nessuno."

Così mentre mettevo in moto il Camper per andare a  prende Dani e Bobby all' aeroporto ale due mi sona ir telefonino e Holly mi fa:

" Dante dove ti zé? E' arrivato Dino in autostop è in zona industriale!"
"Bighellone com'è un lo credo nemmeno se lo vedo" rispondo.

"No no ha telefonato Nara perchè lui non ha portatio nemmeno il cellulare o non ce l'ha. Lei l'ha affidato a un camionista che andava fino alla Fincantieri di Portomarghera, lo ha lasciato al baretto di viale Righi 5 minuti fa ha avvertito Nara e Nara ha chiamato me che ho chiamato te"

Boia dé cor camper ero in qur momento a nemmeno du chilometri. Ho fatto una volata e te lo vedo sereno invortolato nel sempiterno eskimo cor un bicchiere di vino in mano.

Un abbraccio fraterno, come da 64 anni a ta parte e poi siamo andati a piglià i mi nipoti al Marco polo.
So proprio contento che ci sia. Mentre Dani e Bobbi dopo avé scaricato i bagagli si sono fiondati a comprare cibarie varie sotto la direzione della zia. Io e Dino chi siamo schiantati sur divano de Gatti cor caminetto balenico acceso, il fiasco der vino davanti la chitarra e l'armonica

o che si vole di più dar Natale?

Un abbraccio a Tutti Voi da Dino e Dante

1 commento:

  1. Un quadretto più bello di questa fraterna vigili non c'era proprio. Ormai ho i ritmi dell' alba ma, per fortuna, vi leggo dal letto. PATTY

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________