lunedì 24 dicembre 2018

fatevi i gatti vostri n. 1188 " stasera si va a oltranza"

Siccome siamo tutti qui e siamo un ber po' che guasi un ci si rigira e fori fa un freddo becco ma in casa la stufa soffia e crogiola e il vino passa da biccchieri ale gole come se fosse autonomo s'è pensato di lascià ir brogghe aperto da na parte in modo che ognuno di noi ci possa mette i su penzieri e soprattutto possa trasmette questa grande gioia delo stare nzieme che mi pare sia quello che la gente dimentica troppo spesso
Così diamo la via a  questo n. 1188 bellissimo perché so du numeri gemelli (me l'ha detto ora Dantino spiegandomi che  comunque li sommi e ci lavori sopra danno sempre 9  esempio 1 e 1 =2 e 8 dieci e 8 diciotto 1 e 8 Nove. oppure 1 e 8 = 9 e 1 e 8 = 9   9 e 9 diciotto quindi 1 e 8 = 9 che nela nostra cabala è il numero dela merda! Merda fa 9 e porta bene!) Come avrete capito sono io Zanza libera dal bancone del Barre in vacanza in questa meravigliosa Venezia che un mi stanco mai di vedella. Allora io sono venuta in treno cole trombanti e Sama. Holly ci ha raccattate cola su barcona enorme che ancora un s'era vista ma è grossa davvero. Ci siamo messe subito a fa le sceme ballando e cantando in barrca  e abbiamo raccolto saluti e auguri in quantità. Holly come sempre è stata magnifica, sapemdo che saremmo arrivati alla spicciolata aveva preparato pizzette, panini, pallette di riso, stuzzichini vari che hanno permesso a chiunque di rifocillassi!
Dalle 3 e mezzo, a parte le du coppie de mi fratelli che sono usciti per fare vedere Venezia a Camilla e al Mosca siamo restati al caldo! Dino e Costanza sembrano du piccioncini e Dino s'è perfino lavato! Dante patisce ma con orgoglioso stoicismo ride e beve come tutti. Balena non ha nascosto Esserino, il gatto diabolico, che aveva mostrato in precedenza, era solo una sua fantasia. Esserino è vivo e vegeto abbracciato a lui sur divano.
Samatta Daria e Marina hanno portato i loro strumenti e fra pochino prencipieranno ad apparire e aggiungersi a questo post, i  loro pezzi natalizi.
Se volete scrivete e vi si risponde a curiosità o amenità varie 

Zanza



Ore 19 ecco Daria ha preso la ttromba cola sordina Dino è alla tastiera che ci regalò Costanza lo scorso anno. Balena ha teso l' orecchi

e i Christmas' carols attaccano oggi con Grasso Maial Tanti auguri a Tutti da Daria


ore 19,40
Ecco anche Marina pronta con la sua tromba e con alcuni inserti della sorella e di Sama, con il Ciampi a tener l' armonie

Quante ce n'hai? che te ne fai? Ma perché non me le dai?
Tanti auguri da Marina




E mentre cominciano a diffondersi odori di cibo buono dedichiamo ancora un canto natalizio a questa stupenda vigilia E' Samatta che vi abbraccia e che considerto il tono alto e solenne  dei due pezzi eseguiti dale trombanti  vi farà sentire un Jingle del tutto speciale molto più scaciato che lei stessa ha  rinominato Scimpanzé sax 

I più di noi hanno mangiato ma qualcheduno leggi i giovani che sono arrivati un po' più tardi a tavola si stanno riprendendo dal freddo e dalla fatica della passeggiata.

Il gruppo degli ottoni invece è prontissimo,  per fortuna che il furgoncino di Ampelio è capiente e che Il tafano e Mosca hanno portato poca roba, così le ragazze hanno potuto dar loro bona parte delli strumenti. E allora eccole in una performance di tutto rispetto, Samatta cambia due sax e anche  Daria Marina cambiano  strumento alternando le trombe soliste con flicorno e trombone
Buon ascolto
questo è un pezzo rocche

 

4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    da ora fino a mezzanotte tutti presenti!

    RispondiElimina
  2. Bravissimi bella idea! Vi ringrazio per averci voluto estendere questa vostra gioia del ritrovarsi e del rimarcare il valore dell' amicizia e della condivisione.
    Terrò il mio pc aperto. Ringrazio la collega Murasaki per la conferma in merito al plurale di ponce e le faccio tanti auguri.
    Un abbraccio affettuoso a VoiTutti
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Stupendo modo di restare vicini a tutti auguroniiiiii vi seguiamo compatibilmente con nostre cene e annessi vari
    Giacomo e Anna

    RispondiElimina
  4. Ore 4 e 20. Rientriamo adesso ma vogliamo ringraziarvi per aver pensato a tutti noi lettori condividendo questo vostro corale momento di gioia e amicizia. Siete stati ascoltati da molte più persone di quanto possiate immaginare. BUON NATALE 2018!!!
    Antonio Valerio e Patrizia

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________