giovedì 19 aprile 2018

fatevi i gatti vostri n.926 "Mi dissocio dai suoi progetti e da queste folli idee" post di Holly

Dato che quando ha deciso una cosa è impossibile farlo desistere, mi dissocio in anticipo da questo folle progetto al quale sta lavorando da ieri.
Il proposito avrebbe anche delle sue nobili ragioni per essere preso in considerazione. La storia del nostro giovane amico di Livorno sicuramente è stata toccante per un animo buono come quello di mio marito che si rimprovera perfino di averlo mandato a quel paese un sacco di volte. Detto questo, a parer mio, ci dovrebbe essere un senso della misura nel volersi prendere a cuore le sorti degli altri, quindi almeno certi interventi dovrebbero essere richiesti, necessiterebbe poi un confronto con del personale medico specialistico e psicologi o psicoterapeuti. Lui invece si butta a capofitto nelle cose. Per questa faccenda ha chiamato Bobby di notte perché gli trovasse una immagine che aveva visto tempo fa in internet e che avevano commentato ....tra uomini.
Io non mi ritengo bigotta ed anzi, in famiglia, sono proprio quella che ha rotto con i canoni del perbenismo, della messa alla domenica e del "Mària Vergine chissà cussa che diran de ti!" caro a mia madre. A diciotto anni vivevo già per conto mio ed ho pagato la libertà col dover rinuciare a università, accademia di canto ecc.
Non mi scandalizza quindi la tematica alla quale da circa 36 ore Dante si sta dedicando, scordandosi perfino che a una certa ora si mangia. Mi meraviglia, anche se ci dovrei essere abituata, la sua mancanza di senso dell' opportunità. Sono in strada a parlare con una mia amica e lui salta su dalla barca urlando: "guarda Holly guarda come funziona" e mi sventola sotto il naso un modellino di acciaio che muove con una manovella. Subito la mia amica incuriosita chiede se è un modello di serratura e lui come se niente fosse mentre continua a far girare la manovella le confessa candidamente "sai Nicoletta sto preparando un membro (ovviamente ha usato la parola più volgare) meccanico, vedi in fondo a questo pistone ci avvito un bel pisellone di gomma e poi...." gira la manovella e accompagna col fischio i movimenti ritmici di andata e ritorno. Vorrei scomparire sotto terra La mia amica strabuzza gli occhi e poi ride dicendo " Ma ti se fora come un balcon Dante! Poareta ti Holy".
Meno male che Nicoletta detta "Teta" è di spirito ma stasera mezzo sestriere saprà che il toscano sta preparando sto bel marchingegno e penseranno che sia, ovviamente, per chissà quale fantasia di quella svergognata di sua moglie.
Non faccio in tempo a finire di arrabbiarmi con lui e a dirgli che una cosa sono i discorsi tra noi, nei quali neppure i metto tabù e non mi piacerebbe che ce ne fossero (ci mancherebbe altro) e una cosa sono le dichiarazioni in strada con gente che almeno lui non  conosce bene.  Manco a dirglielo. Lui si gira dall' altra parte e comincia la sua filippica:
 "Certo io sono il matto, sono lo strambo, perché costuisco un oggettino comodo, discreto, personalizzabile, igienico. Che nel caso lo fo per un disabile ma potrebbe servire anche a tante signore di qui. Vedi come sono? Vanno in chiesa, pregano si scandalizzano e poi la notte riempiono i locali di scambisti di tutta la pianura padana e giù bestemmie contro la pianura padana, le zanzare, le mogli puttane i mariti becchi, Salvini e perfino la sua donna" un diluvio di improperi. Poi risalta in barca e torna al suo magazzino, in terra ferma, dove deve elettrificarlo.
Mi telefona dopo un ora, commosso come un bimbo: "funziona Holly!  Tu vedessi come "pinta" sembra un animale da monta! Senti amore non è che sai dove si compra uno di quegli affari di gomma che usate voi donne? Me ne andresti a comprare uno a gusto tuo bello grosso ma no troppo lungo sennò se si piega quella disgraziata chiappa un colpo di pistone laggiù sotto... Se puoi  guarda  anche  che sia abbastanza duretto o che magari abbia una pompetta pe fargli schizzare dell' acqua". Come se io passassi la vita nei sexy shop!
Mi pare davvero scemo quando fa così e lo liquido in breve:
"Io per ora uso solo te! Quando non sei in giro per il mondo, quando non hai bevuto, quando non ti senti male! Quindi quasi mai.  Figurati se entro in quei posti"
So di essere stata pesante ma per fortuna non è permaloso. Se dicessero una cosa simile a mio nipote Bobby lo rivedrebbero dopo anni.
Insomma volevo preavvertire  che so già che la sua attenzione per i prossimi giorni sarà calamitata da questa idea e che chiederà giudizi, opinioni, magari farà un questionario per stabilire la media della velocità e le dimesioni che dovrebbe dare allo strumento. Non si può fermarlo quando è preso da queste febbri.
Compatitelo se potete e compatite anche me.
Un abbraccio a tutte
Holly

7 commenti:

  1. Cara Holly
    di certo lo ha mosso il buon cuore e la vicenda del ragazzo ha toccato tutti quindi non mi meraviglia il suo impegno. Penso però che Dante abbia intenzione di arrivare oltre i novanta anni e piuttosto che rinunciare al gioco più vecchi del mondo ha cominciato fin da ora a preparare il c. di scorta pardon cosa dico mai? La ruota di scorta. Di queste discossioni animate io ne faccio tre al giorno con mio marito: al mattino, alla sera e anche la notte
    Baci Patty
    p.s. comunque sono curiosa di vedere il modellino.....

    RispondiElimina
  2. Cara Holly, spesso i nostri cari mariti dimostrano questa espansività nei confronti delle nostre amiche non dico che abbiano secondi fini forse non sanno che noi donne diffidiamo perfino delle amiche più care quando c'è da proteggere il focolare, è di 4 gg. or sono una bella litigata con Giacomo per una sua galanteria, garbata sì, trasparente sì ma inopportuna secondo me!!!
    Condivido la curiosità di Patty e non volercene, il mio è interesse professionale (intendo da medico e non da utente)
    Con grande simpatia
    Anna Ferrari (slogged)

    RispondiElimina
  3. E dai Zietta! Lo sai com'è lui! Poi sta cosa mi fa ridere un sacco magari ne fabbrica uno per ognuna di noi! L' ho raccontato a Lady Jane. Ha sorriso e poi ha commentato: Interesting really Interesting. Molto Inglese!
    Un bacio dolce Zia e un consiglio: provalo tu prima che si metta a cercare una cavia!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani cara, credo che tu abbia maturato presto una certa libertà intellettuale e sessuale anche grazie alla "zietta" che ti ha protetto dalle grinfie di nonna e di mia sorella. Se Dante mi avesse portato un pacchettino con la sua creazione (magari ben fatta) lo avrei accettato di buon grado e lo avrei riposto nel mio comodino, come penso facciano buona parte delle donne di questo mondo, in attesa di provarlo. Le veneziane fanno sesso come tutte le donne di questo mondo, secondo tuo zio anche particolarmente bene, tanto che appena passata una notte con me ne raccontò i particolari a Dino e ci mancò poco che non lo lasciassi. E' questa sua mancanza di discrezione che mi fa incazzare nera come quando si mette a fare i racconti sul blog delle sue avventure giovanili. Io non lo faccio. MAI.
      Tra uomini e donne, è lecito tutto quanto piace a entrambi ma con stile e discezione
      per cortesia
      Baci dalla zietta anche all' infame di tuo fratello che non si fa sentire

      Elimina
  4. Solidarietà completa e totale, mio padre citava spesso un nobile detto "un gentiluomo gode e tace" - e infatti non ho idee se non molto vaghe su quanto e come abbia goduto ed è un tratto che ho sempre assai apprezzato in lui, come in certi miei partner. Aggiungo che, se vuole informazioni di prima mano sui vibratori,basta che LUI vada personalmente in qualsiasi sexy shop e i commessi o le commesse gli forniranno tutte le informazioni che vuole: mica penserà che si formalizzino a darle a un maschietto? O che gli spieghino che da parte di un uomo certi interessi sono sconvenienti? Gli risponderanno con professionalità, competenza e senza starci a pensare su, visto che è il loro lavoro.
    Forza e coraggio, ogni rosa ha le sue spine, anche Dante, e quando ti pungono fai benissimo a dirlo!

    RispondiElimina
  5. Per quanto riguarda il consiglio di lettura, sai che non è mai facile fare consigli agli altri, specie se sono già di loto appassionati lettori. Però ho due possibilità da offrirti.
    Il primo è la trilogia di Philip Pullmann "Queste oscure materie": si comincia con La bussola d'oro, poi c'è La lama sottile e infine Il cannocchiale d'ambra, protagonista una ragazzina di nome Lyra che da sola vale ampiamente il prezzo, ma c'è anche tutto il resto della storia, decisamente fascinoso, e Pullmann scrive davvero bene.
    Poi ci sono i libri di Mondo Disco di Terry Pratchett: all'interno c'è il Ciclo delle Streghe. Si comincia cin l'Arte della magia, poi Sorellanza stregonesca, Streghe all'estero e Streghe in una notte di mezza estate - ce ne sono altri ma, pace all'anima loro, non si sono ancora degnati di tradurli. Il punto di vista femminile non manca proprio, anzi devo dire che Pratchett ha la singolare capacità di descrivere il femminile in un modo che riesce molto divertente, ma niente affatto irritante anche per la più permalosa e irritabile delle signore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore
      dei libri (penso che partirò dalle streghe) e della solidarietà.
      Apprezzo Dante per mille sue doti alcune anche non esternate (forse le sue migliori) quindi se per una volta gli do del "coglione" può mettersela via e pensarci per il futuro.
      Un abbraccio
      Holly

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________