sabato 7 aprile 2018

Fatevi i gatti vostri n. 916 "come da Vs. richiesta"

Dante dorme appoggiato ar tavolino, stamattina è tornato dal gatto. In tre giorni ha fatto 540 km per incontrare un gatto Dino che lo conosce bene commenta: lui è così magari per mesi non gliene frega un cazzo di nulla poi trova un orologi pella strada e se si mette in testa di accomodallo è impossibile fallo desiste. Se non gli riesce è capace di passare le notti sui manuali per capire come girano tutti l'ingranaggi"
Difatti il gatto l'ha trovato stamattina  cosa si siano detti non si sa ma Dante a mezzogiorno è entrato trionfante e ha detto; boia che gatto che è quello capisce più di tutto questo barre messo insieme. Quando Dante è arrivato trafelato in bici il gatto era seduto sotto l'albero. Avrebbe potuto aspettarlo a casa, fuori c' è una poltrona per lui ma no, sono fatti della stessa tempra, Dante ha lascito il suo odore lì e il gatto, quasi inesorabilmente era lì che si stava ripassando le unghie tra i denti col modo solito dei mici.

A dire il vero Dante era un po' provato e non aveva voglia di suonare, perchè se tossisce quando suona s'incazza e vuol rifare il pezzo daccapo con le inevitabili bestemmi di Dino che lo rimproverà: cosa cazzo fai l'eroe, un ciai più il fisico d'una vorta senti come borzichi" Comunque l'abbiamo lasciato riposare e ci siamo dati da fare per accontentare la signora Jane novella amica di Dani.
UN pezzo all'apparenza non difficile, De Andrè era un poeta e non gli servivano i mezzi vocali di Albano o di Ranieri. Eppure, sarà perchè mi commuovo a cantarla ma non mi viene come vorrei, tutte l'abbiamo provata col maestro Ciampi che ci accompagnava con la chitarra. La versione decisamente più bella, con un interpretazione appassionata come lei che da al brano una forza che che De andrè riusciva a tirare fuori solo nel finale   con memorabile Perdio lo ricordo" è stata quella di Samatta che la canta così bene da renderla quasi sua. Brava la mia Sami vecchia compagna di banco, so long babe (come ama dire Dantino quando vuol sottolineare la speranza che un sentimento come l'amicizi sia sempre la stessa per lungo tempo perche per sempre  non è concesso ai mortali.
Bsaci
Zanza
Domani le foto di Ito. Le ha fatte con una macchinetta che necessita di un cavo speciale per trasferirle, ma dico io, fa cose meravigliose e poi si attriga in queste bischerate.


1 commento:

  1. Non volevo "rompere" ma non sono riuscita ad ascoltare la canzone perché mi si sovrappongono le parole. Ho pensato di aver bevuto ma neppure Valerio riesce ad ascoltare e tu Zanza ieri sera hai fatto la brava o hai dato dentro con gli alcoolici
    Baci Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________