domenica 1 aprile 2018

fatevi i gatti vostri n. 910 " Cosa ciera in del lovo? I lauguri del Gato Balena"

Cuesta avav istata la dumanda che me Gato Balena ava faciuto insine da jeri. Cosa ciera in del lovo mio e di Serino velme? Et ubi ubito il gato sacciente ava santato in su la cadrega diciendo ma est ovio in del lovo di Pascua ciè la soppressa! " Io mi ava pilliato una gitassione agnorme sendo che no era bravo in del legie e indel iscribe ma di tutisime le variamentassioni che il lomo ava fato cole cicie di polco, di bestia vacina, di pecura di ucieli e anca del Can Guru io no mene aveva sfugita niuna sa pendo uncue cuanto ava istata bona la sopressa io ava dito ubito MIA di ME ma alara Serino cum una laria da gegnio mi ava isposto. poero rotulo non sai nianca cusa aveva indentro di sumpresa e la voli tuta pette. Sendo che Seriano ava istudiato inziema a Bobi o niavano cum ferito anca a desso il pié ci dì hunoris gattis eso non dicie le paruline in dela magnera ke io le scriba ma in bonisimo tagliano al cuale facie seguimentre anca una tradussione fata cole sanpe che eso definissie in dela ingua dei sennii osia pe gati no u  denti, che no ano un prublema di denti ma di lorecchie e io a ogi no aveva istato bono di capisciere cuale aveva stata la razione di diciere denti pe lorechie ma eso che sape tuto la sa anca cuesta. Inzomma ava dispiegato che no ciera la cicia presata ma una sunpresa che sendo esa chiuduta in del lovo nisuno pote induvinare cusa chessia.
Ammé cueste istorie di misterino mi avano mai piasiute sendo che anca desso cierco il sorsio nel tono e il tono si è bono ansi bonisimo ma il sorsio no ciera unqua.
Avo indato al lora da babo Dante che eso se ni dumandi un punnio di crocantini pepprima coasa fabrica un punio di l' egno dipoi ci facie il buso pei crocantini poi mete esi nel buso del punnio e te li versa nel piato sendo che la di me chiesa aviene ale sete dela matina e il punnio è telminato di abere istato faciuto ale sete del pomerigio cuindi non si debe dimandare a Dante se no si ave la passienza di spetare al ungo. Ma cuesta sendo una domandassione terrica lavo fata e eso Dante mi ava dito in del lovo si istanno i purcini e cuando lavo dito a Serinoe eso mi pilliava ingiro e alora avo intornato da Dante pe dicergli che no era belo inderidere un Gato Dogie Serenisimo ma eso ava dito nonon no abiamo una documentassione cientifica e sendo istata fata la dumanda cue sta matina ale sei ogi che era le sei di pomerigio mi ava cunsenniato il documento istorico tratasi di car taolina deli ani cuaranta in dela cuale si dimontra clarisimamente che anca in del lovo maron di ciocolata ciera un purcino e sendo eso ucielo i gasti da senpre esendo gati erano postati a spetarlo.


Bona Pascua a Tuti da

Balena ed Esserino

4 commenti:

  1. Padron Gatto Colendissimo
    i vostri umili ammiratori porgono a Voi, Fratello Esserino e Umana Famiglia
    iTanti Auguri di BUONA PASQUA

    Patty e Valerio

    RispondiElimina
  2. Non ho fatto in tempo ma l'umana e i gatti conviventi vi porgono auguri se non di Pasqua di Pasquetta. Come si dice qui. Baci
    elenamaria

    RispondiElimina
  3. Auguri a tutti ame la pasqua mi ha portato un ovo merdoso, nel senso che il motorino mi ha abbandonato è morto e fa zzzz.
    Come cazzo resuscitano i motorini? Gli ci vogliano 3 giorni o fanno prima?
    Zanza potreste venire tu e Samatta e le tombanti a farmi da cavalle?
    Saluti da Amedeus
    Amedeus

    RispondiElimina
  4. grazie degli auguri che ricambiamo in ritardo!!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________