giovedì 26 aprile 2018

fatevi i gatti vostri n. 931 "lunga la storia....."

Delle mia amiche ho parlato qualche volta ma relativamente poco. Il blog è dei Gatti e rispetto la consegna iniziale anche se mando un moniyto agli Ingresi. Avete creatio questa bellezza di angolo virtuale tanti anni fa, non lo abbandonate please." Dino tranne suonare e bere non fa un cazzo. Dante nei periodi buoni sostiene come una colonna dorica ma poi anche lui ha i suoi alti e bassi. Holly srive bene e piacevolmente ma tanto di rado. Mi mancano le storielline del gatto balena che Dani organizzava con tanto spirito e  il Bobby burattinaio di Esserino dov'è finito? Mi ricordo del gattino che andava in biblioteca, sgattaiolando, OVVIO, tra calli e callette veneziane e che aveva ricevuto addirittura la tessera onoraria della prestigiosa biblioteca Querini Stampalia. Orsù ingresi! Datevi da fa.
Per il momento mi do da fare io e lascio che Samatta vi racconti una storia lunga e tormentata, tra l'altro ne ha una simile, che va avanti trascinadosi da tempo come tutte le storie che è troppo tardi per rimetterer in piedi ma troppo presto per chiudere. In realtà la mia grande amica Samy tra le tante storie non memorabile una grande la ebbe in sorte, con un uomo affascinante ma parecchio più grande di lei e con famiglia.
Credo che il dedicarsi a questa persona abbia tolto molto alla giovinezza di lei anche se, certamente qualcosa le ha dato, altrimenti, conoscendola non avrei dubbi su come avrebbe scritto lei la parola FINE.
Da parecchi anni sta sola, di ce che si trova bene così, qualche amoruccio en passant, nessuno che superi le due settimane per adesso. Di solito è allegra o, quantomeno maschera bene.
La  storia di Sama  è in musica e l'ha scritta un signore che si chiama Gino, che secondo il mio babbo è uno tra i migliori cantautori non d'italia ma del mondo.

La voce calda e bellissima, specie nelle modulazioni, della mia amica ne dà una interpretazione molto personale ma, secondo me, da collezione, perché siamo abitati a una Sama, rossa d'animo e di chioma  grintosa, aggressiva, libertaria, con un carattere talmente forte da metterla in grado di impaurire la maggior parte degli uomini che le si propongono. Ecco qui la sentirete dolce, insolita, innamorata ma non cotta, quasi rassegnata a centellinare, come dice Dino, che l'accompagna con la chitarra, qulle ultime gocce di vino che restano nella coppa quasi esaurita di un amore che pareva unico e impossibili. Scandisce e modula ogni singola nota come fa Gino Paoli, lui ha quei registri affascinanti, talvolta rauchi, inimitabili, difficilissimi per una donna, solo Giorgia ha fatto una stupenda interpretazione di questo pezzo eppure Samatta è come se avesse il suo sax quando modula le note lente, dolcissime di questo brano

Baci  Zanza

3 commenti:

  1. Wow. Interpretazione appassionata. Ne vedo e ne ascolto di gente che non ha questi mezzi tecnici e vocali e che pure vengono spinti come se fossero dei talenti assoluti. Chi sa cantare queste canzoni così modulate, come anche quelle della Vanoni, di solito canta bene tutto.
    Un abbraccio a tutto il Bar Nado
    Giacomo

    RispondiElimina
  2. Un babà! Samatta davero ha il sax innato. Scusate la brevità e l'anonimato ma sono col cell e una volta tanto sto lavorando di brutto.
    Baci a tutte
    Patty

    RispondiElimina
  3. Barvissima Sama. Questa non è una canzone per tutti! Stimao preparando una settimana tutta inglese, abbiate fede. Ho iniziato un part time a scuola e perdo tutto il giorno in giro. Alle 8 e 30 di sera sono già a letto.
    Baci Dani

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________