martedì 17 aprile 2018

fatevi i gatti vostri n. 924 "Carlo-1953"

Guardavo il blog con aria stanca augurandomi di ricevere il solito messaggio di Zanza o di Dani  "dormi tranquillo ci ho pensato io al post"
Aldo l'avevo sentito stamattina. E' un amico, medico in pensione, al quale, ogni tanto, confido qualche malanno ricevendo incoraggiamenti e il consiglio di qualche farmaco.
M'è parso strano che ritelefonasse, così l'ho salutato dicendogli: "hai trovato il rimedio miracoloso pe la mi schiena?"
"Col rimedio di Carlone un si sente più nessun male" m'ha risposto e siccome il Carlone del quale condividevamo l'amicizia poteva essere uno solo ho solo chiesto "come e quando?"
Stamattina, aveva avuto un ictus qualche tempo fa  il figlio ha avuto il garbo di mandare un sms a tutte le persone che aveva in rubrica ma siccome so il rapporto che hai te col telefonino ho preferito dirtelo, magari avresti visto uozzapp tra na settimana".

E così a giugno Barabba e ora Carlone

Ciao Carlo, omone grande e buono! Al funerale un ci posso venì e a mandatti i fiori coll' interflora mi sembrerebbe di pigliatti pel culo. 
A Te che ai tempi d'oro toccasti la vetta nella classifica dei migliori venditori italiani lascio queste due righe. Se ti riesce di vendile, quando sei di là, magari ti ci compri una seggiola comoda e ti  poi riposà a lungo, soprattutto poi ti potrai allentà la cravatta e  levà quelle scarpe strette che ti facevano sempre male.
Con affetto Dante

Ma ditemi il senso questa vita
di cui conto i giorni in punta di dita
guardando  ogni poco che uno va via
augurandogli  RIP   e cosi sia

Ne' mi  libri ammucchiati, nele collezioni
ne'  ricordi d'amore, nelle  mille  emozioni
vedo  solo espedienti mal programmati
per de'  giunti  ar mondo digià condannati
 
A giugno Barabba  adesso Carlone
son stati strappati  dal carrozzone
e tra amici di sempre, compreso chi scrive,
si leva il bicchiere  per chi sopravvive

Ad altri cent'anni di  questa esistenza?
scusatemi: è il vino  oppure è demenza
così ripensando  al tuo funerale
amico fraterno non vedo alcun male

nel dir che lasciare st'enorme cazzata
è stata una cosa davvero azzeccata

4 commenti:

  1. Ciao Dante,
    mi spiace per Carlone
    c'è stata la fase della gioia col viaggio a Londra e i pub, poi la trasferta da Ito e adesso "volano bassi". Così è questa nostra vituccia che pur misera che sia dobbiamo tenerci cara perché credo sia la unica che abbiamo. Chissà se nell' aldilà avranno bisogno di una stilista, trasformerei le sante in eccitanti cortigiane in cambio di una seggiolina.
    Baci
    Patty

    RispondiElimina
  2. Ciao Dante
    mi dispiace per questo amico a cui tenevi, si sente dalle tue parole. Non finirò mai di ringraziarvi per la bella serata trascorsa insieme. Sei stato delicato a farne un audioracconto che così è alla portata solo di persone vicine a voi. Da ieri ho provato una strana forma di felicità. La mamma è stata delicissima ma ho mantenuto le consegne e la parola data. Cambiero il mio blog in Amedeo Duchenne
    e butterò via tutte quelle stupitaggini. Non so cosa metterò forse qualcosa sul diritto ad amare. Vi voglio bene
    Amedeo (ormai amo questo nome meno evangelico del mio)

    RispondiElimina
  3. Buonasera Dante, auguriamo a Carlone di trovare la sua "altra dimensione" unica cosa in cui noi riusciamo a credere.
    Giacomo e Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Zio,
    in tre giorni, il delitto di Follonica, la vicenda di Amedeo che mi ha veramente turbato e la scomparsa di Carlone. Ho mandato una supplica al Gatone Eternisimo
    mi dispiace tanto, e vorrei essere lì
    un abbraccio da me e Bobby
    Dani

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________