giovedì 5 aprile 2018

fatevi i gatti vostri n.914 " Verso Livorno" il fucile da caccia p. n. 6

Eccoci di nuovo in viaggio, come vi avevo anticipato ho scelto il treno invece del camper perché la stagione non mi sembrava abbastanza convincente. Alla fine, per la penuria di posti sono stato costretto anche a prendere un posto premium il cui unico pregio è forse quello estetico ma non certo la funzionalità dato che oltre a curare l'imbottitura in similpelle e il design non hanno pensato che in un paese turistico come il nostro ormai ci sono molti viaggiatori oversize che a malapena riescono a incastrarsi tra i braccioli delle poltrone. Per di più la climatizzazione è tarata sul "troppo caldo" e, nonostante sia già in maglietta, sudo copiosamente. Non vedo l'ora di passare a un regionale pieno di spifferi, di cattivi odori, di studenti maleducati e di forestieri che parlano al telefono come un pastore sardo che richiama il cane da una sommità all'altra degli altipiani.
Sopportiamo, siamo nati per soffrire e qui si paga anche! Quindi sofferenza maggiorata.
Come avevo accennato farò la prima tappa a Follonica per cercare il Gatto Ito e poi passerò a Livorno, al Bar Nado, dove mi aspettano già per le classiche bevute e i concertini di armonica e chitarra. Amedeo mi ha scritto che vorrebbe imparare a sparare. Non ho niente in contrario a insegnare ad altri  le cose che so fare ma qui l'argomento si fa delicato e se volesse imparare a suonare l'armonica preferirei. Comunque aspetterò di incontrarlo di persona per vedere se i suoi cazzeggi scritti, sono soltanto una goliardia un po' volgarotta ma dietro nascondo un bravo ragazzo oppure se è proprio inaffidabile.
Il treno corre, almeno di quello possiamo essere contenti. Alla stazione ho in mente di fermarmi a visitare un negozietto di libri usati per scegliere qualche regalino per gli amici.
Per Voi, invece, ecco  la 6a puntata de "il fucile da caccia" che mi pare abbia destato diversi entusiasmi tra i miei lettori.
La registrazione non è venuta granché perché il Gatto Esserino mi ha rotto le palle giocando col filo del microfono e facendo cadere tutto quello che poteva cadere.
La registrazione ha qualche rumore di fondo e grazie a un lavoretto odontoiatrico, fischio la "s" peggio di Jovanotti.  Perdonate quelli che non sanno quello che fanno perché di essi è il regno dei gatti. Balena ha dormito per tutto il tempo, lo adoro quando sta così sul divano dietro a me,  grasso e beato col pancione all'aria

a presto
Dante


1 commento:

  1. Va benissimo così Dante, quando mi toccano i denti anche a me pare di pronunciare con nuovi difetti ma passa dopo un giorno. Auguri per la rimpatriata e aspettiamo notizie del terzo gatto
    Anna e Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________