venerdì 13 aprile 2018

fatevi i gatti vostri n.921 " al Bar Nado si sona e si canta, finalmente!"

Insomma ci si ripromettevano grandi concerti e, ora che la sala musica era stata fatta con tanto sacrificio non rimaneva che ritrovassi e dare la via ala voce. Ovviamente attaccare senza Dante ci pareva un sacrilegio e Dino accampava sempre la scusa che se non c'è Dante che stona la sua funzione di direttore d'orchestra diventa vana perché io canto poco e Samatta e le Trombanti non fanno errori neppuire se le pigli a pedate ner culo mentre fanno un acuto.
Ovviamente scherza perché Dante pur non venendo da una educazione musicale formale, sta parecchio attento, prova le cose ed ha sicuramente la memoria migliore rispettoa tutti noialtri messi nzieme.
Così ieri sera dopo aver mangiato bene ma non troppo peso, bevuto bene ma senza abbiocco ci siamo spostati ai pezzi da combattimento e ni s'è detto "cosa ti senti di fa Dantino i bitorz, ervis o roba italiana? "  e lui mi fa 
"voglio fa i Rolliston, gubbai rubitiusdi"
Bada che unnè facile come sembra" n'ha detto Dino
allroa vole dì che si farà diverse vorte finche un viene bene.
D'accodo Maestro ha detto con fare ironico Dino, allora scegli tu la strumentistica.
Io faccio ir solista coll'armonica te mi fa ir controcanto coll'organo  e la base cor piano e mi ci vole Ampelio ala batteria perché Riccardo cresce benino ma fa ancora caare abbastanza.

poi mi piglia me e mi fa:
"sta vì che ho messo su è la strumentale
poi te scegli la vocalizzazione"
"Io no -ho detto- mi sortano i berci, ci vole una voce simile ala mia ma con più senso musicale si fa fare a Samatta"

bene allora prima la strumentale  cliccate su (Dante Dino Ampelio per ascoltare)
DANTE DINO AMPELIO


poi la versione intima che deve fa strugge i cuori co Dino ala chitarra a Sama all' ugola. (likkate su Samatta e Dino)


SAMATTA e DINO

Ne sono usciti due pezzetti tarmente bellini che Dino a risentilli nemmeno ci credeva.
Eccoli per Voi.
Non scegliete tra l'uno e l'altro sono da ascoltare in momenti diversi e tutti e due riportano ad anni indimenticabili e bucano dentro.

Baci Zanza

5 commenti:

  1. Ma ma ma ma mmm mi fate balbettare la mia mamma me la cantava per ninna nanna ed era già un cult allora, un pezzo che incantò anche gli strafan dei Beatles. Diciamo che le due versioni sono entrambe bellissime. L'armonica in questo pezzo è una innovazione degna di uno sperimentatore, Bravo Dante, Brava Sama e che dire del maestro Ciampi e la batteria di Ampelio un orchestra da sola.
    baci baci baci Patty

    RispondiElimina
  2. Non si può proprio scegliere, infatti. Son due gioielli da serbare con cura e da usare in monenti diversi. Grazie.

    RispondiElimina
  3. La mia anima rock vota per la prima versione ma dietro la seconda ci sento quella montagna di topa!!!
    Ci venite o no al mio compleanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ame daccordo, veniamo, non so che festa vuoi fare, non ti conosco quindi
      scegli la composizione della nostra partecipazione: io e Dante, io Samatta Dante e Dino. Non verremmo pesare sulla tua organizzazione quindi 2 o 4 persone penso siano abbastanza fammi sapere dove e quando anche con mail privata a esserinoebalena@email.it.
      Mettiti in forma!
      Zanzara

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________