mercoledì 18 aprile 2018

fatevi i gatti vostri n. 925 " una conversazione con Don Lugi" audioracconto breve

Da un pochino mi dedico agli audioracconti, non perché non ami scrivere, del resto la traccia la butto giù prima  ma scrivere perbenino, coi punti e cole virgole mi resulta difficile perché io  vado di getto, cola penna se sono in bus o in treno e cor una vecchia macchina pe scrive se sono a casa o nel mi box (di macchine per scrivere ne ho collezionate una ventina)
Proprio la macchina per scrivere ha condizionato il mio modo di comporre, Batto sverto, non proprio da dattilografo, ma con guasi tutti i diti anche se colla mano destra,  a volte, invado le pertinenze dela sinistra. Siccome odio ribatte, cancellare ecc. mi sono abituato a formulare pensieri abbastanza organici  perché dopo non amo ritornacci sopra. Col Pc è diverso ma a forza di correggere tagliare e incollare qualla prosa un mi pare più la mia. Quando c'era Dani ricopiai i miei scritti al pc. Ora lo fo da solo ma erdo tempo e non smepre ho voglia, in più nel copiare aggiungo altri errori. Così mi faccio uno script, un canovaccio scritto a macchina e poi ci leggo sopra spesso mettendo le pause che mi paiono opportune anche se nel canovaccio non le ho messe. 
Quella di oggi è una bella conversazione e i temi portanti furono detti tutti da Don Luigi, uno che sapeva stare al mondo e secondo me sapeva anche come si sta di là.
Attenzione enunciando una nota legge Don Luigi recita 
niente si crea e niente si trasforma, deve intendersi niente si crea e niente si distrugge ma tutto si trasforma (chiedo venia per l'errata lettura).

Nel racconto parlo di una rudimentale batteria in uso aTerranova ne ho fatta una e la sona Holly in questa bella polka cacciaspiriti alla quale cerco di dare una interpretazione decente colla mi armonica.
Un abbraccio Dante
sotto schema e realizzazione 
per ascoltare la musica cliccate i nostri nomi qui sotto

 ♫   ♫  ♫  ♫  ♫  ♫  ♫  ♫  ♫  ♫  ♫  ♫  ♫  ♫  ♫  ♫  ♫  ♫  ♫
Dante e Holly "polka caccia spiriti"
 ♫  


7 commenti:

  1. Che Don Luigi sia stato un personaggio di indubbio riferimento ho acquisito certezza dai vostri post precedenti ma la restituzione di Dante in chiave così scherzosa eppure così ben fruibile è un chiaro esempio di come le menti lucide non abbiano bisogno di nascondersi dietro a giri di parole. Tanti anni fa lessi "il Tao della fisica" dello scienziato Fritjorf Kapra e ricoldo alcune analogie con quanto sostenuto dal Don. Molto interessante. Il salto dall' angoscia quaotidiana alla visione chiara si può realizzare in tanti modi, con la meditazione, con alcune sostanze stupefacenti, col digiuno come facevano i mistici e anche con danze fino allo sfinimento.
    Deliziosa la polka e perfetto l'accompagnamento.
    Giacomo

    RispondiElimina
  2. Caro Dante, siccome presto mi toccherà lasciare sto cazzo di mondo e anche se 23 anni sono pochi n on è che mi dispiaccia tanta vorrei lasciare pubblicamnte alcune volontà perché altrimenti i miei familiari le troveranno sconvenienti e mi faranno un funerale del cazzo. Vorrei una banda con te le raggazze con le trobe il sax, le percussioni e tutto quello che si può trasoportare. Vorrei che Dino la dirigesse e mi piacerebbero dei pezzi come questo o anche when the saint go marching in. Per il resto lascio a Voi la scelta. Mi piacerebbe che ci fossero una ventina di ragazze che ballassero. Io di soldi miei ho ventimila euro dispongo da adesso che vengano investituti tutti in questo funerale. Vorrei anche che il mio corpo venisse totalmente riportato allo stato più elementare, se possibile mi piacerebbe essere sciolto nell' acido solforico e non bruciato ma spero in questi mesi di riuscire a trovare in internet le soluzioni accettabili per la legge. quel pochino che avanza vorrei che fosse buttato dala scogliera di Calafuria o dal Romito oppure ti chiederei di portarcelo con una barca. Come hai scritto te, parola tra uomini. Ci conto. Identica scrittura ho redatto oggi in forma olografa davanti a due testimoni maggiorenni e ho chiesto loro di consegnarla a Zanzara presso il Bar Nado con preghiera che la conservi con la massima cura e la presenti dal notaio quando sarà il momento.
    Questo non vuole dire che io rinunci a lottare. Farò il possibile per stare in questo mondaccio ma se, come dicono me ne dovrò andare in autunno allora per piacere accompagnatemi nel modo che ho scritto.
    Ciao e grazie per la tanta pazienza che avete dimostrato nei miei confronti
    Matteo (alias Amedeo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo, voglio chiamarti per nome stavolta, chiedi parola da uomo e sia, ma ora lascia da parte sto cazzo di discorso. Con tutti quei soldi mi c'entra di tagliarti la testa e innestarla su un bel corpo di bestia altro che pecora Dolly. Ieri ho gia pensato a come costruire un pisello meccanico a pistone e con un centinaio di euri lo realizzo. Stai tranquillo che cor un argomento in quel modo le ragazze faranno la fila per provarlo. In settimana posto il progetto. Oh sempre nel caso che il tuo sia acciaccato al momento.
      Batti il 5 cacata e tieni duro
      Dante

      Elimina
  3. Se non li caccia questa polka, non so davvero cosa mai al mondo possa cacciare gli spiriti! E qui sorge spontanea una domanda: ma esiste qualcosa che Holly non sa fare?
    In attesa di scoprirlo piazzo una noterella pedante: secondo me quel palo deriva dall'Albero della Libertà, che a sua volta deriva dal classico albero di nonsocosa di origine celtica decorato con i nastri intorno a cui si danzava nei giorni di festa (probabilmente per cacciare gli spiriti maligni).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che tu abbia ragione, nel NewFoundLand che noi traduciamo Terranova le colonie dovevano proprio essere di persone di origine celtica.
      Quanto a Holly, non sa stare senza i gatti e non sa come si guadagnino i soldi. Per la musica inizio un po' di canto lirico ma interrupe per mancanza di schei. Comunque ha ottimo senso del ritmo e della musicalità.
      Ciao e grazie per gli immeritati complimenti per la mia lettura che hai fatto qualche giorno fa
      Dante

      Elimina
  4. Sospetto in cuor mio che guadagnare soldi non le interessi più di tanto, o comunque abbia avuto altre priorità - come stare con i gatti e sì, sono convintissima che non sappia stare senza di loro. Ma questo è solo un pregio in più tra i suoi tanti ♥️ ( e i complimenti per la lettura NON sono immeritati!)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________