lunedì 20 luglio 2020

fatevi i gatti vostri n 1551 "Redazione unificata"

Tranquillizzo tutti i lettori che hanno chiesto notizia. Ce li abbiamo tutti, anzi sono arrivati tutti con una simpatica station wagon che ha solo una ventina d'anni e che la redazione veneziana ha ricevuto in comodato d'uso dalla mamma di Dani e Bobby. La teneva come macchina da campagna ma non la usava quasi mai, specie da quando tutti i suoi momenti liberi sono deddicati alla sua liason con lo skipper e quindi più al mare che alle pannocchie di granoturco. Dani non ha dovuto insistere troppo e così li abbiam visti arrivare nel medio pomeriggio di ieri. Holly non ha permesso la partenza finché non è stata sicura al cento per cento della sistemazione dei mici che resteranno a casa propria ma verranno accuditi alternativamente dalla nonna e dalla cognata di Holly. Anzi mentre dani Bobby e Dante caricavano l' auto se ne è rimasta sul letto a far compagnia ai 3 (Cice è appoggiat alle gambe di Holly).
Risulta comunque che i mici fossero abbastanza seri vedendo i preparativi ma non troppo turbati. Balena  è abituato a questa ricorrenza annuale e con Esserino aveva anche partecipato a due di questi spostamenti, anzi a tre perché il primo fu da Follonica dove erano nati fino a Venezia, così deve aver ammonito le gemelline spiegando loro che gli umani sarebbero ritornati e che era molto meglio restare nel loro regno piuttosto che subire ore e ore di trasportino e sballottamenti vari in auto.
Ho sistemato Dani da me, siamo abituate a dormire insieme, Bobby nella camera di mio fratello Riccardo, il tafano che ormai vive quasi more uxorio con Valentina. Anche la camera di Edoardo, il mosca, il più piccolo di noi tre poteva essere destinata a Dante e Holly perché i genitori della sua ragazza Camilla, che poi sarebbe la sorella di Samatta sono abituati a vederlo uscire in mutande dalla camera della figlia minore e Roberta la mamma di Cami e Sama commenta solo: meno male che questo almeno le mutande le porta, l' urtimo scemo che m' ha portato a casa  Samatta girava gnudo e un chiudeva nemmeno l' uscio der gabinetto. Meno male se l' è levato di 'ulo in nemmeno du settimane. La providenziale incostanza di Sama! Dopo i convenevoli e l' aperitivo s'è cenato tutti al barre, pasta fredda ale verdure e mozzarelle in carrozza fatte dala mi mamma pei vegetariani cacciucco pell' altri.
Dopo cena s'è canticchiato e sonato un poino ma poi Dante e Holly sono ripartiti per Follonica dove alloggeranno nella casa della zia che ormai è in una casa per anziani. Aspettiamo ovviamente notizie di Ito il cui reperimento dovrebbe essere il loro primo compito di stamattina.
Metto in cineteca i Maghi del terrore con recensione tratta 
 da filmintv e domani sarà la volta di "indovina chi viene a cena" poi speriamo di passà an'altra lettera perche questa I è durata un mese e temo l' arrivo non troppo distante della L.
Buona giornata a tutti
Zanza 

VINCENT, BORIS, CHRISTOPHER & CO.
Nell'Inghilterra del '400, il malinconico mago Erasmo (Vincent Price), vedovo da oltre due anni, si consola pensando ad accudire la bella figlia Estella, fino al giorno in cui un corvo bussa la sua finestra, rivelando non solo di saper parlare, ma di nascondere, nelle sue fattezze, l'identità di un suo collega, il dottor Bedlo (Peter Lorre), trasformato in tali fattezze dal malefico dottor Scarabus (Boris Karloff) in occasione di una sfida tra i due.
Dopo essere riuscito a farlo tornare a fattezze umane, Erasmo decide di recarsi da perfido stregone sia per vendicare l'amico, sia e soprattutto per poter rintracciare il fantasma della moglie, che Bedlo ritiene di aver visto aggirarsi entro la dimora del mago.
Nel viaggio i due saranno accompagnati dalla bella figlia di Erasmo, e dall'aitante ma un po' ingenuo figlio di Bedlo (Jack Nicholson). La sfida nel maniero impegnerà tutti costoro in una lotta frenetica e pure piuttosto spassosa, piena di insidie e di sorprese, oltre che di trasformazioni e beffarde prese di posizione.

7 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza Livorno on line dalle ore 19:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Ben arrivati, e complimenti per il resoconto: siete un clan davvero numeroso e intricato, e quando fate i raduni, tipo Natale, mi diverto moltissimo a leggervi ☺️
    La lettera I è stata lunga e fruttuosa, ma...non c'è solo la gente a cena, c'è anche il fiume che scorre prima di passare alla J. Il film non dovrebbe essere il mio genere, ma è rimasta una zona di curiosità nel mio cuore da quando uno scolaro me ne cantò lodi per tre pagine e se non ve lo chiedevano altri finiva che lo chiedevo io.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo grazie di avermelo ricordato. tra l' altro nemmeno io l' ho visto
      Zanza

      Elimina
  3. Grazie per i Maghi ed è vero siamo in diversi ad aspettare Robert Redoford, speriamo non ci deluda. Aspetto resoconti dalle terre tirreniche
    Eli

    RispondiElimina
  4. Fa piacecere sapervi riuniti e chissà quali belle compilations musicali ne deriveranno. Spero che abbiate trovato Ito.
    I gatti sul lettone con Holly sono assai teneri
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________