mercoledì 29 luglio 2020

fatevi i gatti vostri 1560" Come regalo di compleanno sceglie Dante"

Non sapevamo che regalo fargli e lui aveva già detto a più riprese che il regalo più bello glielo aveva già fatto Ito aspettandolo ancora una volta. Allora abbiamo deciso di permettergli di scegliere il film odierno anche fuori ordine alfabetico e di commentarlo qualora gli facesse piacere. Per le sue 66 primavere forse è un dono piccino piccino ma tanti altri festeggiamenti lo aspettano stasera da Nado.
Quanto al film Lui ha detto: 

"Questo lo metterei come materia d'insegnamento a scuola. E le musiche come inno nazionale. E' una parabola della vita e dell' amicizia, mostra  chi rispetta i propri valori e la propria libertà anche se i tempi stanno cambiando e  chi li tradisce con la scusante che appunto: i tempi stanno cambiando".
Poi ha aggiunto
"Non amo i tatuaggi sulla mia pelle se no sarebbe da tatuarsela sta scritta ma se proprio prima o poi volete farmi un regalo trovatemi un giubbetto o una maglietta, anche usati, e fatemici scrivere sopra:
Times are changing not me 
e anche la traduzione in italiano: 
II tempi cambiano io no."

Ci industrieremo per raalizzarla.
Chi invece desiderasse un commento diverso può leggere questo di my movies che Dante ha definito di una banalità stomachevole: 




 Verso il 1880, nel Nuovo Messico, il latifondista John Chisum ha condotto una guerra spietata contro i suoi rivali servendosi di vari pistoleri fra cui Pat Garrett e Billy Bonney, detto Billy Kid. All'inizio del film, però, Chisum si è accordato col governo federale e ha cessato le ostilità; Billy, ingenuo, non ha capito e continua ad uccidere mentre Garrett, più anziano e realista, diventa sceriffo e accetta l'incarico di eliminare l'altro che un tempo era suo amico. Pat riesce nella missione sorprendendo Kid con la sua ragazza, ma poi spara all'immagine che vede riflessa nello specchio. Peckinpah racconta abbastanza fedelmente l'episodio storico che ha ispirato molti western insistendo ancora una volta sulla fine dell'Ovest leggendario. In una parte di contorno appare il cantante Bob Dylan che è anche l'autore delle musiche.

Ci diamo ai preparativi per la serata, buona giornata a tutti
Zanza 

7 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza Livorno on line dalle ore 19:00 alle 23:00

    RispondiElimina
  2. Buon Compleanno Dante
    Patty e Valerio
    p.s. Questo film è bellissimo

    RispondiElimina
  3. Auguri in ritardo e felicità a tutti! ❤️🍾🥂🎂🎊🎉 e grazie del regalo che ci hai fatto.
    John Zmalcovich visto e preso 😃

    RispondiElimina
  4. Anche noi ci accodiamo ai ritardatari Buon Compleanno da
    Anna e Giacomo

    RispondiElimina
  5. Anche noi ci accodiamo ai ritardatari Buon Compleanno da
    Anna e Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________