mercoledì 22 luglio 2020

fatevi i gatti vostri 1553 " in mezzo come il mercoledì"

Ne sto facendo un po troppe in questi giorni anzi ne stiamo, avremo tempo e modo di raccontare. Intanto le mie scuse a l prof. Martinelli che per primo aveva segnalato un film assai interessante, "Improvvisamente l'estate scorsa". Bobby lo aveva già selezionato sebbene con un po di fatica perche il file risultava illeggibile  ma alla fine la sua costanza aveva trionfato. Sia io che Dani, però, ce ne siamo dimenticate. Perdonateci e intanto se avete tempo guardatevi questo, con commento tratto ta mymovies.it, domani ci sarà anche il bel film del 1959 richiesto da smartynello.
Un abbraccio a tutti i lettori
Zanza e Dani

SUGGESTIONE, COINVOLGIMENTO 
E SORRISI 
PER UN GRANDE SPETTACOLO.
Dal romanzo di Norman Maclean. Stato del Montana, inizio secolo. Storia di due fratelli - Norman, il maggiore, e Paul - e della loro famiglia. Il padre è un pastore protestante, rigoroso ma intelligente, titolare, per la famiglia, dei valori della vita. Per la famiglia la pesca con la mosca è una vera religione. Il movimento del braccio per il lancio dell'esca è tramandato da generazioni. I due fratelli pescano sul fiume col padre. La loro vita ha la cadenza di quel lancio. Norman va all'università all'est, Paul diventa giornalista a Helena. I fratelli si ritrovano grandi. Norman è sempre positivo e Paul è vitale e un po' maledetto. Norman si innamora di una ragazza, Paul ne ha uno stuolo, inoltre gioca, beve e ha la tendenza a mettersi nei guai. Norman è molto legato al fratello, nel suo racconto si intravvede subito che Paul avrà un certo destino: bello, vivace, apparentemente strafottente, in realtà è Paul a possedere il valore iniziale delle radici. Una sera Paul ha uno scontro con certi personaggi a un tavolo da poker. Inaspettatamente tutto finisce bene. Il giorno dopo i due fratelli e il padre vanno a pesca e Paul prende la più grossa trota che si sia mai vista. È il momento dell'unione più bella, la perfezione di tutto: l'atto religioso della pesca, la famiglia, la magia del fiume, dei boschi e del cielo. Poi Paul una notte viene trovato morto in una strada colpito dal calcio di una pistola. E Norman, novantenne, continuerà a pescare e a lanciare senza riuscire a farlo come suo fratello. Se si condivide la chiave del regista Redford, un ritorno alla bellezza, alla purezza e che la nostra civiltà ha dimenticato, questo è un film che entra nel cuore e rimane nella memoria. Sostenuto da un racconto fuori campo lirico ma di sostanza (letto da Cesare Barbetti, "voce" di Redford) con una musica che accompagna le scansioni della scrittura, il film non trascura nulla. Suggestione, coinvolgimento, sorriso e grande spettacolo. E poi, una stella nascente (Brad Pitt che interpreta Paul). È più che sufficiente per definire In mezzo scorre il fiume un grande film.

2 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza e Dani Livorno on line dalle ore 19:00 alle 23:00

    RispondiElimina
  2. Sono riuscita a trovare il film in cineteca ma solo stasera
    mi sa che c'era qualche problema in rete.
    Grazie
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________