mercoledì 1 luglio 2020

fatevi i gatti vostri 1532 "L'albero del Ciampi" scritta e cantata da zio Dante

Ci sono esseri viventi di autentica qualità superiore, uno è Balena, l' altro zio Dante che a conferma di quanto ho appena detto indossa  anche la maglietta celebrativa di questa loro caratteristica. 
Passano attraverso burrasche economiche, che Balena  attualizza con timori legati alla continuità del flusso alimentare,  terremoti affettivi e qualsivoglia situazione ad alta valenza emozionale, con lo stesso sorriso e soprattutto ostentando la pancia come se fosse il loro centro di equilibrio e il contenitore di non so quale ricchezza interiore. Per me, che ogni mattina, con terrore salgo  sulla bilancia con terrore e mi affliggo quando sento il bottone dei jeans in tensione, sono come fenomeni viventi, da ammirare ma che allo stesso tempo mi riempiono di rabbia al cospetto di tanta seraficità. Lo zio ha accettato di collaborare a questo post del nostro rientro con un saluto dal vivo e sentite come canta allegro la decadenza del maschio!
Ho abbastanza cose da raccontarvi e tante acquisizioni della biblio, della audioteca e della cineteca da presentarvi. Quest'ultima è stata la più seguita negli ultimi tempi, sopratutto perché la ricerca, il sistematizzare un video in locale e poi dargli una specifica collocazione tra i contenuti multimediali è un po' più laborioso rispetto all' inserimento di libri e audiolibri. In questo compito Zanza si è dimostrata eccellente, corredando sempre i films proposti con una scheda critica mutuata da siti che si dedicano primariamente a questa attività, sempre citandoli e riconoscendo ai medesimi e ai singoli recensori ogni merito inerente.
Vi lascio al gongolante zio. Non si vede nel video ma ai suoi piedi c'è Balena, disteso sui marmi di casa col chiaro scopo di assorbirne la temperatura. Assai più fresca di quella  delle suoi abituali dormeuses.  Dante vi augura buon pomeriggio perché la sua registrazione è stata realizzata ieri, dopo pranzo. Noi, invece, stiamo postando di primo mattino, prima di uscire e quindi 
Buona Giornata da 
Dani 

9 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani e Bobby Venezia on line dalle ore 17:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Il massimo. Davvero è beato come il suo gatto! Lo possino...
    A me Dante mette allegria col suo modo gioviale di porsi, gli occhi che sorridono mentre parla. E non è uno che non si incazzi o che non abbia mai avuto parole veementi ma vedi che la sua base è serena. Placida la sua accettazione della vita, ti dice che si son fatti un mazzo così ma lo dice come uno che sia sudato dopo una scampagnata. Grazie Dante per mei sei una fonte di ispirazione anche se io e Vale difficilmente riusciamo a imitarti e a ridere delle avversità
    Con Tanto affetto
    Patty

    RispondiElimina
  3. Graditissimo ritorno.
    Piacevolissimo sentire la tua voglia di canticchiare e vedere il sorriso stampato sulla bocca e negli occhi. Simpatici i versi, avevo sentito parlare dell' albero di Livorno ma non di quello pendente e con foglie cascanti, bisognerà farsene una ragione anche noi bambine. Sebbene io sia d' epoca assai più recente, ho netta preferenza per i tipi da spiaggia anni settanta rispetto a palestrati e boy toys oggi imperanti, l' idea di uomini con ciglia rasate, occhi disegnati e odoranti di gel caraibici ha su di me un effetto assai deprimente. Viva la pancia e anche Giacomo può esser preso nel club, purché nasconda qualcosa di interessante e non mi riferisco solo a quanto di più ovvio.
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia dell' albero venne fuori addirittura nei primi post circa 13 anni fa. Se lo ritrovo o lo zio me lo racconta magari lo posto.
      Io qualcosa all' apprezzamento di un bel fisico concedo ancora purché sorregga un ottima testa. Prima o poi istituiremo il pancia club e con la tua presentazione Giacomo avrà la sua poltrona.
      Un caro saluto
      Dani

      Elimina
  4. Bentornato Dante
    portatore di allegria. Bentornati tutti i membri della redazione veneziana.
    Eliana

    RispondiElimina
  5. Un caro saluto a Voi tutti. Grazie a Dante per questa simpatica stornellata a tema arboreo. Una ventata di simpatia in un momento in cui bisogna sforzarsi per trovar qualcosa che ci faccia sorridere
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che abbiamo lui in famiglia perché altrimenti tra i malumori della zia e i miei.....
      Un abbraccio
      Dani

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________