lunedì 30 dicembre 2019

fatevi i gatti vostri n. 1401 " in caccia d'allegria...."

Non è andata proprio come speravamo. A Venezia con la storia dell' acqua alta, della quale tutti i media si sono impadroniti perché faceva notizia, mancano almeno il 20 % delle presenze abituali e si ripercuotono non tanto sui grandissimi hotel perché chi va in quelli non ha mai problemi o se c'è un problema chiama l' elicottero che lo venga a prendere. Il calo ha colpito soprattutto piccoli esercizi che si basano sul turismo popolare e proprio in questo target rientravano i posti presso i quali pensavamo di poter fare la serata. Bobby aveva un sacco di idee ma sono naufragate tutte per lo scoraggiamento dei potenziali ospiti. Perfino i cinesi che ci accolsero lo scorso anno,  quest' anno sono in miseria nera. Non se ricordate dovevamo fare musica a una festa in campagna e ci dettero buca all' ultimo minuto, così riegammo sulla musica dai cinesi. A dire il vero non ci hanno detto no ma ci hanno offerto la loro sala musica contro pagamento di 300 euri lasciandoci liberi di far pagare un ingresso o anche roba da mangiare portata da noi. Si sa loro fanno alla cinese ma ritrovarsi nei guai a fare in questo modo è più che probabile.  Iva scontrini siae, un conto è se ci pensa il proprietario del locale ben altro se devi pensarci tu. Può andar bene ma rischiare di incasinarsi per due euri non vale la candela e poi  nella saletta a malapena entrano trenta persone ai tavoli cosa vuoi chiedere? Al massimo 50 euro a tavolo o dieci  a persona c'è da sudare per far pari. Abbiamo provato a proporre loro altre forme condurre comunque il business insieme ma parevano sordi e  alla fine non se ne è fatto nulla.

Ea llora che fare? Ormai Daria e e i fratelli di Zanza si sono organizzati a Livorno.
Restiamo in 9 Io e Bobby, Zanza e Samatta, Marina, Dino e Costanza zio Dante e zia Holly se salta fuori qualcosa all' ultimo momento bene altrimenti stiamo a casa, mangiamo beviamo e suoniamo tra noi. Dante e Holly mal sopporterebbero una uscita prolugata fino alla prime ore del mattino, Il Ciampi ha detto che per lui contano gli amici e con le feste ci si pulisce avete ben capito cosa.
Sinceramente anche a me il divertimento a tutti i costi pesa. Ho riguardato i vecchi post dello scorso anno e a vedere Esserino acciambellato sul divano con Balena mi è preso un attacco di pianto iniziato da sola e finito in due perché Zanza che voleva consolarmi si è messa a piangere anche lei poi ha rammentato Amedeo che come dono aveva chiesto mutande rosse vissute e se ne è andato prima che le ragazze decidessero se il dono potesse esser fatto o meno.
 Bobby vedendoci ha fatto la faccia seria e poi ha fatto finta di dover uscire a comperare una chiavetta per il pc. Lo zio e Dino erano fuori e anche la zia e Costanza, per fortuna perché se ci avesse visto zia Holly le lacrime sarebbero state una cascata.
Ci spiace questa smosciata proprio verso il finale ma non ci piace scrivere sensazioni che non proviamo. Come in ogni blog che si rispetti la finzione letteraria ha sempre avuto la porta aperta ma accompagnata dalla sincerità dei sentimenti. Magari domattina ci svegliamo arzille come due scimmiette e ribaltiamo ogni programma

Intanto per mantener fede ai doni annunciati mettiamo ben due audiolibri della saga del Maghetto in audioteca e vi regaliamo un pezzettino di musica da archivio La zia Holly che, assistita dall' incomparabile Dino intona uno dei più bei pezzi di Withney Huston. Non sa molto bene l' inglese e usa la versione italiana limitandosi al ritornello in lingua originale. E' solo un pezzetto ma si sentono le sue potenzialità da spaccabicchieri


 Senza allenamento e cantando una due volte l' anno sale ancora così
Bacioni a Tutti Dani

4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line dalle ore 18:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Anche a me è presa maluccio oggi. Vale finisce sempre per proporre qualcosa coi colleghi du palle! Lucia ci aveva invitati a Milano ma il 2 lavoro. Insomma mi sa che mi metto sotto le coperte alle 9 e il primo sarò la più fresca di Roma invece che disfatta e assonnata.
    Un abbraccione
    Patty

    RispondiElimina
  3. Per voi è stato un anno pesante, finirlo in malinconia mi sembra quasi di buon auspicio. E certe assenze non si possono non notare, sarebbe proprio impossibile.
    Meravigliosa Holly! Mi sono voltata verso l'Astrifiammante che in questo momento mi dorme vicino e l'ho chiamata "Micia Holly". Lei si è stirata e ha cominciato a fare delle gran fusa. Garantisco che è una che di sovracuti si intende parecchio!
    Buona Notte del Passaggio e ci sentiamo domani per gli auguri per il 2020 ❤️

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________