giovedì 26 dicembre 2019

fatevi i gatti vostri n. 1397 " i doni che abbiamo ricevuto "

Come era prevedibile tutti gli uomini del branco oggi sono distrutti tranne Bobby che, per una prescrizione medica temporanea, deve astenersi completamente dall' alccol che interagirebbe pesantemente con un farmaco che sta assumendo. Dante è in coma a pancia all' aria sul letto. Ha mangiato come un maiale. Dino stamattina è rimasto al bed and breakfast e Costanza, che invece si è fatta vedere presto, ha dichiarato: è in condizioni pietose. Mi sa ches tanno finendo i tempi in cui i nostri eroi l' alcole neppure sembravano sentirlo. Anche il mi babbo che è sempre stato un bon bevitore ormai ha ridotto a un quartino per pasto perché come beve un po' di più viene preso dal sonno. Noi s'è mangiato di tutto e bene ma ci siamo tenute perché ha nessuna piace uscire con la buzza a cocomero. 
I gatti sembrano sfatti anche loro, inseparabili come sempre ronfano sul divano.





 Hanno avuto tonno in abbondanza ma le gemelle, messe a scelta tra il tonno con sorcio caro a Balena e due tubetti di pasta di tonno pinna gialla 


si sono avventate su questi ultimi lasciando il grosso a divorare in pace i tranci in scatola.
Per i regali dato che si era tutti in bolletta tranne Costanza e Bobby si è usato i democretico sistema di mettere 5 euri a testa in un fondo cassa e ognuno ha avuto un regalo, ovviamente da 5 euri. Alle donne è toccato un portabanana giallo  in silicone utilissimo per non sfrangere le banane in brsa impiastrando borselli documenti e trucchi.
 Poi dentro abbiamo trovato un  blocchetto a parallelepipedo di materiale gommoso e denso  e un progetto che rivelava da subito la paternità: praticamente infilando il cilindretto sull' asse motore di uno spazzolino da denti elettrico e chiudendo tutto nel portabanane si crea una banana vibrante.

 I singoli componenti del marchingegno se tenuti separati evitano di fare figure di merda agli aeroporti quando ti controllano i bagagli ma anche di dover dare spiegazioni  a partners con poco senso pratico che però ti frugano nei cassetti.
Non dovrebbe essere il caso dei miei fratelli che sotto sto punto di vista mi sembrano di vedute aperte.
Noi, che non sapevamo niente della loro maliziosa idea,  non siamo state da meno quanto a perfidia e abbiamo regalato agli ometti un dispositivo che nasce in realtà per le donne e che ci venne consigliato dalla cara Murasaki  nel commento a un post in cui Holly spiegava come una donna possa fare la pipì in barca. Si tratta di un simpatico imbutino per donne ma che può aiutare anche i maschi a migliorare la mira.



 Così potranno dirigere il getto in mezzo al wc anziché in terra. Inoltre,in tempo di carestia almeno avranno un buco dove infilardlo perché udite udite la trovata di Dante è applicabilissima anche a questo dispositivo.
Costanza, che tanto per non smentirsi ha fatto un nuovo business acquisendo una consistente partecipazione azionaria in un gruppo che fabbrica e colloca  macchine per caffè di quelle che si trovano negli uffici, negli ospedali e in altri luoghi a forte presenza di visitatori, ha regalato ad ognuno una chiavetta con già caricati 100 caffè. Bobby che può meno di lei ma comunque può ha regalato ad ognuno di noi un taccuino  agenda moleskine molto raffinato. Costanza ha ricevuto da tutti una scultura in vetro di murano raffigurante due innamorati e Bobby una baionetta inglese che terrà sulla scrivania come tagliacarte.
Ieri pomeriggio prima che i fumi dell' alcole avessero il sopravvento, Dino con il piano elettrico, che Costanza donò alla sede di Venezia, ha accompagnato Bobby e Dani in uno stupendo duetto che ci ha regalato una cover di Sheeren mai comparsa su questo blogghe.


Ora è spuntato un sole deciso e andiamo fuori dove ci organizzeremo anche per un pezzo di pizza a taglio perché Holly ha lavorato anche troppo 
 Buona giornata a tutti Zanza

3 commenti:

  1. Dai e dai si va sempre a cadere sull' allusivo anche con i regali ma è buon segno significa che almeno la mente riserva una certa attenzione anche a questa area di confronto donna-uomo. Il mio timore è per i ragazzi che questo modo di scherzare paiono averlo perduto per sostituirlo con scherzi pesanti e violenti. Dante è ingegnoso non c'è nulla da dire e Bobby e Dani ci hanno regalato un duetto da professionisti. Anche noi appesantiti, oggi staremo a dieta.
    Anna e Giacomo

    RispondiElimina
  2. Ecco ve ne racconto una, una volta in arrivo a Parigi mi aprono il bagaglio e avevo un togli pelucchi da naso che avevo sottratto a Vale per eliminar ela fastidiosa peluria interna alle narici che affligge anche noi donne. La poliziotta lo prende in mano con due dita guantate lo sospende avvia il motorino e siccome aveva un cappuccetto poteva sembrare un mini massaggiatore
    poi mi guarda con un aria schifata come a dire: se proprio ti serve sta roba almeno compratene uno decente. Mi ero ripromessa di acquistarne uno da mezzo metro ma poi ho lasciato perdere.
    Bobby e Dani duettano in maniera incredibile. Vedere i mici sempre insieme mi riempie di gioia.
    Baci
    Patty
    (Lucia è ripartita per Milano spero si faccia sentire)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________