domenica 1 dicembre 2019

fatevi i gatti vostri 1364 " parole parole parole "

No non mi avventuro in una cover di Mina, l'unica che potrebbe è Holly ma in questo periodo sta defilata coi suoi mici.
Patty e mi ricordo che al tempo della prima registrazione era stata proprio lei a chiederci quel pezzo, mi ha richiesto le parole di "me olvidè de vivìr" e quelle ce l' ho perché se la musica archiviata su server esterni si può perdere, almeno le copie dei post restano...per ora.

Se si vanno a cercare gli aforismi e i motti sulle parole ci si accorge che quest'ultime non vengono trattate troppo bene, sempre messe in subordine rispetto ai fatti (fatti non parole), vuote parole, parole al vento, non altro che parole, mille parole non dicono quello che dic eil cuore.

Invece a me le parole piacciono, mi fanno sognare e mi permettono di fuggire da questa realtà di merda.
Le parole della canzone richiesta mi sembrano particolarmente belle quindi le metto con la traduzione per chi ha una certa avversione per lo spagnolo

a domattina, come avrete capito in questo periodo il tour de force tocca a me.

Buona serata Dante

De tanto correr por la vida sin freno
Me olvidé que la vida se vive un momento
De tanto querer ser en todo el primero
Me olvidé de vivir los detalles pequeños
De tanto jugar con los sentimientos
De aplausos envueltos envueltos en sueños
De tanto gritar mis canciones al viento
Ya no soy como ayer, ya no se lo que siento
Me olvidé de vivir
Me olvidé de vivir
De tanto cantarle al amor y la vida
Me quede sin amor una noche de un día
De tanto jugar con quien yo más quería
Perdí sin querer lo  que mas yo tenía
De tanto ocultar la verdad con mentiras
Me engañé sin saber que era yo quien perdía
De tanto esperar, yo que nunca ofrecía
Hoy me toca llorar, yo que siempre reía
Me olvidé de vivir
Me olvidé de vivir
De tanto correr por ganar tiempo al tiempo
Queriendo robarle  mis noches al sueño
De tanto fracasos, de tantos intentos
Por querer descubrir cada día algo nuevo
De tanto jugar con los sentimientos
De aplausos envueltos envueltos en sueños
De tanto gritar mis canciones al viento
Ya no soy como ayer, ya no se lo que siento
Me olvidé de vivir
Me olvidé de vivir

  traduzione 

Mi sono dimenticato di vivere


Ho vissuto la mia vita così di corsa e senza freni
che mi sono dimenticato che la vita si vive in un momento
Volevo così tanto essere il primo in tutto
che ho dimenticato di vivere i piccoli dettagli

Ho giocato così tanto con i sentimenti
avvolti di applausi avvolti in sogni
Ho gridato così tanto le mie canzoni al vento
che non sono più come ieri, non so più cosa provo

Mi sono dimenticato di vivere
Mi sono dimenticato di vivere


Ho cantato così tanto per l'amore e per la vita
che sono rimasto da solo una notte
Ho giocato così tanto con chi amavo di più
da perdere senza volerlo ciò che avevo di meglio

Ho nascosto così tanto la verità con menzogne
che mi sono ingannato senza sapere che ero io a perdere
Mi aspettavo così tanto, io che non davo niente
che oggi è il mio turno di piangere, io che ho sempre riso

Mi sono dimenticato di vivere
Mi sono dimenticato di vivere


Ho corso così tanto per guadagnare tempo al tempo
volendo rubare il sonno alle mie notti
Così tanti errori, così tanti tentativi
perchè volevo scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo

Ho giocato così tanto con i sentimenti
avvolti di applausi avvolti in sogni
Ho gridato così tanto le mie canzoni al vento
che non sono più come ieri, non so più cosa provo

Mi sono dimenticato di vivere
Mi sono dimenticato di vivere

1 commento:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************

    messaggio per Zanza

    ciao Zanzina il cloud poteva essere interessante ma 244 euri in questo momento sono tanti io ho visite da fare e Holly ha perso 10 gg di lavoro almeno.
    al di là di questo con 122 euro ci si comprano tre toshiba da un tera ciascuno e li possiamo tenere uno a Livorno uno da Bobby e uno qui mica si romperanno tutti e tre alo stesso momento spero.

    Stasera non sono on line ma il pc di Dani resta acceso e Bobby l' ha sistemato in modo che suona quando c'è posta e ogni messassio arriva anche alla mail quindi diventa guasi un telefono purche qualcuno lo senta

    Un bacione Dante

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________