martedì 24 dicembre 2019

fatevi i gatti vostri 1395 "musica dala compilation: Per Natale vorrei un bel tegame"

Costanza è arivata e mi fratelli anche, Samatta e le trombanti ancora no il treno è in ritardo per via di guasti sula linea. L' efficenza nazionale la si vede per Natale.
Speriamo arivino presto.
Per noi Natale è la notte tra il 24 e il 25 e si mangia come sempre parecchio la sera del 24 e altrettanto al pranzo del 25
Abbiamo voluto coinvolgere Dino nella elaborazione della scritta di auguri e lui pensava pensava e dopo mezzora ci fa:  "io sarei pe na cosa sintetica ed efficace"

"e dunque?"

n'altri 5 menuti di penzata e poi :
"Buon Natale a tutti i nostri lettori"
"sintetico è di certo quanto all' efficacia non so mi pare abbastanza usuale comunque devo riempire tre righe mi ci stanno ancora due parole"

ecco il resultato





Poi si sono dati alla musica Dante per dimostrare che lui è aperto al cosmopolitismo basta che un gli rompano i coglioni ha deciso di usare una armonica cinese e il Ciampi la solita chitarra di Holly. Rispetto alla musica postata in precedenza hanno voluto dare due pezzi dal sapore quasi didattico, niente note piegate, niente arrangiamenti du pezzi natalizi belli e standard che anche il Parmigiamino e Faustino da Jesi amanti dello strumento ma ancora in fase di apprendistato potrebbero tranquillamente eseguire.
Dall' album per Natale vorrei un ber tegame
ecco a voi 
Budel di tumà
e unduettré unduettré dammela anche a me
Bon cenone
Zanza e Dani


6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani e Zanza Venezia on line dalle ore 18:00 fino a chiusura delle palpebre

    RispondiElimina
  2. Buonasera a tutti. Mi chiamo Lucia e vi ha parlato di me Patrizia. Ho poco da dire mi piacete molto Buon Natale
    Lucia

    RispondiElimina
  3. Ciao raga ho fatto commentare Lucia dal mio vecchio account livejournal, almeno non esce anonima. Che bello deve essere quella momtagna di persone. Avete preso il tonno?
    L' augurio è degno del Ciampi. La richiesta del dono è tipica dell' età.
    Via abbraccio tutti buona cena anche io amo il 24 e ripetere il 25 e 26 fino al botto.
    ci sentiamo domani
    Patty (uso anche io lo slogged perché ho inmano il cell)

    RispondiElimina
  4. Un vero Livornese il Ciampi!!!
    Dunque auguri doppi? Va benone un gran bel modo di stare insieme. Penso che sia piacevolissimo essere così in tanti.
    Anche semplici così le musiche prodotte con chitarra e armonica fanno una grande atmosfera
    Buon Natale
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri affettuosi a tutta la tribù!!!!!

    RispondiElimina
  6. E niente, volevo scrivervi un bel commento di quelli seri sull'importanza del Natale e la pace nel mondo e quanto mi siete stati di aiuto e conforto l'anno scorso quando vi ascoltavo di straforo tra un'analisi e l'altra eccetera, ma mi sono svegliata tardi, i parenti son già per strada, le gatte van nutrite e le tartine ancora non sono spalmate. Tantissimi auguri a tutti voi, un saluto a chi è arrivato e un saluto a chi non c'è più ma si ricorda ancora di voi, siate felici e divertitevi e grazie a Dante che mi ha suonato una bellissima versione della mia canzone preferita di Natale, sembrava di vedere uscire le parole dall'armonica, e a me quelle parole son sempre piaciute tanto.
    Beh, alla fine il Commento Serio l'ho quasi scritto. AUGURI 🎄🎉💚🥂🌠💝

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________