sabato 7 dicembre 2019

fatevi i fatti vostri 1376 "autori che mi stavano sulle palle"

Mi ha fatto troppo ridere Patty nel commento al test che Dani ha postato in precedenza. No non si chiama Rita Schetting, quella che dici tu è  una colelga di Carola Rakete ma la nostra capitana può vantare di essere allieva del Comandante Schettino e Salvini le ha chiesto se se la sente di arrivare davanti al porto di Amburgo e infilarsi si prua sulla banchina, se possibile travolgendo l' autorità portuale tedesca e i loro finanzieri. Ma Patty  non era andata lontana perche si chiama Rita Skeeter e fa parte della sga di HarryPotter che sto ascoldando anche io, povero vegliardo che si rispopre amante delle favole. Visto che è stata l' unica a rispondere metto un premio speciale per lei,  che grazie alla nostra  infinita bontà viene esteso anche a tutti gli altri desiderosi:
Ben due audiolibri di due autori che mi sono stati molto ma molto sui coglioni:

La prima è la Fallaci che però alla luce di molti fatti successi dopo la sua morte ho in qualche modo rivalutato. Non la sua supponenza che detestavo ma la lucidità di certe analisi sì vedeva chiaro e vedeva oltre.





Il secondo è Saviano per il quale non ho ancora rivisto la mia posizione, sarà che quelli che si mettano in cattedra suscitano la mia avversione dai tempi della scuola, se poi le loro argomentazioni non mi convincono o se le trovo accettabili ma paracule allora esce la parte più critica di me. 
Intendiamoci anche io mi sono messo in cattedra con i nodi ma per burla col sorriso sulle labbra e le gattine a tirare i il capo libero della cima e poi lasciatemelo dire: 
Sarà buono Saviano a scrivere con una sola delle sue mani come faccio io colla gassa d'amante o gli ci vorrà un team di collaboratori?



Comunque si tratta di opinioni personali e quindi opinabili sennò che opinioni sarebbero?

I due libri a Dani non sono dispiaciuti e nemmeno a Holly, Bobbi è stato piuttosto impietoso, per me nella rabbia e l' otrgoglio c'è del buono in quell'altro, se mi aiutate forse posso vedere di trovarcelo.
Come sempre  nella audioteca di Esserino con collocazione che segue il nome dell' autore.
Una nota importante, Eliana da Ferrara m' ha scritto una mail e io la delicatezza d'una persona la vedo da ste cose. Siccome poteva essere un rilievo in merito a una nostra mancanza s'è guardata bene dal mettelo ne commenti e ce lo ha scritto in privato "Allora per Eliana o chiunque di voi: nei commenti ci potete anche scrive che siamo de pezzi di merda, non non ci se la piglia a male e un si querela nessuno nemmeno se c' offendano ir babbo e la mamma ar massimo si contraccambia". La nota della nostra amica novella riguardava il fatto che alcune nostre collocazioni sono zippate: credo che tutti gli unzippi vadino bene ma in ogni caso Bobby ha appoggiato sul palco anche win rar

 che è ottimo e che potete usa tranquillamente senza rompevi le palle a andallo a scaricà n rete.

Bona serata

Dante

3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dante Venezia on line dalle ore 18:00 alle 20:00

    RispondiElimina
  2. Mi trovi allineata, Oriana la consideravo una insopportabile estremamente capace il secondo solo insopportabile. Probabilmente se la gente del Pd scendesse dal palco e smettesse di fare operazioni culturali pilotate come quelle di Saviano starebbero meno sulle palle alla gente. Gente senza palle che si definisce in base al nemico un pensiero politico che si sostanzia nella difesa da Salvini. Sticazzi! Io Salvini nemmeno lo considero ma chi è Salvini? L' ex della Isoardi o uno che gli somiglia?
    Baci Patty

    RispondiElimina
  3. Una volta tanto mi sentite di primo mattino, cosa possibile solo in un caso quando sono smontante dal turno di notte in ospedale e la notte è stata infernale, altrimenti vi leggo assai prima.
    Grazie dei due audiolibri..... consigliati? Per tematiche direi di sì. Della Fallaci ho letto poco so che i pareri su di lei sono controversi. Forse la verità sta in mezzo. Saviano è stato di un presenzialismo mediatico nauseante, anche per i modi, le pose ecc. i temi che tratta mi interessano ma non mi pare che viva la sua Napoli come fanno tanti suoi colleghi giornalisti d'inchiesta. Pontifica su tutto e celebra stucchevoli luoghi comuni. Non so se sia una redazione che scrive per lui e lui sia l' uomo di facciata. In tal caso potevano scegliere di meglio, una figura tipo Giulio Golia delle iene sarebbe stata tutt'altra cosa
    Buona giornata, io agogno il letto

    Anna

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________