lunedì 9 dicembre 2019

fatevi i gatti vostri 1379 "dubbi su Harry Potter"

Stamani la redazione veneziana ha dato forfait e Bobby non si trova. Sarà mpegnato.....beato lui!
Così mi piglio io la briga del post odierno e della collocazione del materiale in audioteca e da lì subito mi trovo nei casin:
Giubileranno i leghisti amanti del fantasy al sapere che  Harry non è nero, non ci voleva tanto a capirlo e non è gay. Abbiamo mandato le trombanti a fare la verifica e confermano che è tutto a posto e gli piace la topa anche se pensa tuttora che ci si possa infilare una mano dentro e tirarne fori un coniglio bianco. 
Col tempo e l' esercizio si schiarirà le idee.
I dubbi non sono dunque sul maghetto ma  sull' organizzazione che chi ha commissionato gli audio a Pannofino ha voluto dare alle opere della Rowlinge. Mi spiego meglio: noi abbiamo in audio la saga completa fatta da 11 audiolibri e abbiamo inoltre audiolibri singoli tipo il calice di fuoco, il principe mezzosangue, il prigioniero di akkabarre  ecc. Io ho letto parecchio ma non tutto quanto forma la mitica serie. Ora però non ho tempo di ascoltalli  e non so se gli 11 audio della saga completa altro non siano che capitoli nei quali poi si ripetono anche gli episodi singoli di cui sopra.
Oggi metto in audioteca Harry e il calice di foco. Se qualcuno di voi pole controllare ci farebbe un gran piacere, se no si collezionano tutti e chi s'è visto s'è visto.
La collocazione è Audioteca Esserino> Jk Rowling> HP e il calice
Grazie ali sforzi erculei di Dantino il blogghe è andato in media ngrese pe potè siglare il numero 1400 proprio la sera dell' ultimo dell'anno. Ovviamente pe la gioia di Balena e dele su pelose assistenti Emma e Alice.
Moio dala voglia di spupazzalle un po' le streghine ma ormai manca poco! Il 23 si dovrebbe andà a Venezia in banda come tutti l' anni passati. Il Ciampi forse calerà dala Svizzera, difatti è ancora lì, forse  perchè a 65 anni sonati si deve esse accorto o che sta da soli è brutto o che l' ultimi colpi è bene sparalli quando r fucile funziona ancora. Brava Costanza che dopo decenni sei riuscita a faglielo capì.
Se vi dovessite sposà la marcia nuziale vi si sona noi e il rinfresco si fa al bar Nado.
Mi parer d'avè detto tutto pe stamattina
bona giornata
da 
Zanza

9 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza Livorno on line dalle ore 11:00 alle 13:00

    RispondiElimina
  2. Ciao Zanza,
    volevo aiutarti in questo compito anche perché ho giorno libero ma purtroppo seguendo la collocazione e facendo tutta la praasi usuale non trovo HP e il calice di fuoco annunciato da te nel post odierno. Fammi sapere e conta sulla mia collaborazione
    Eliana
    se hai difficoltà con il cloud puoi ricorrere alla posta e ti faccio sapere
    elianabonora@libero.it

    RispondiElimina
  3. Bada Eliana m'hai beccata mentre staccavo 12 59 ora vedo e ti fo sapere
    bacio grazie zzzz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maiala di quella maiala mpestata dela mi nonna Eva eppure l'avevo appoggiato sur palchetto voi vedé che me l' ha nascosto Esserino, sai nell' ardilà li fanno di vesti scherzi cacini. Ora vedo di rimettelo dentro guardaci fra un paio d'ore.
      V A L E P E R T U T T I I L E T T O R I
      e scusate quelli che non sanno quello che fanno perché di essi è l regno de bischeri.

      Zanza

      Elimina
  4. Confermo quanto segnalatovi dalla sig.a Eliana, nemmeno io lo trovo. Non c'è urgenza per me ho scritto solo perche due segnalazioni fugano il dubbio che possa esserci qualche problema nelle connessioni del primo che vi ha avvisato

    Buona Giornata
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  5. Tutto risolto, in effetti lo avevo messo ma era restato nella cartella di upload che non è accessibile ai lettori della videoteca si tratta della cartella di servizio che usiamo noi redattori, poi ovviamente bisogna trascinarlo in videoteca e di lì in Rowlinge. Avevo saltato questa parte essenziale. Dani sostiene che so innamorata ma io dico di no, curiosa sì ecco diciamo che so curiosa ma da curiosa a nnamorata ce ne passa.
    Grazie a tutti quelli che hanno collaborato
    dovrebbe essere già funzionante, se qualcuno mi legge mi di a conferma.
    Baci
    Zanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zanza,
      ti confermo che adesso il calice è al suo posto
      Grazie
      Eliana

      Elimina
  6. Confermo anche io Zanza
    tutto al suo posto e grazie per l' impegno disinteressato che tutti voi mettete in questo blog
    Bacioni
    Patty oggi di riposo a casa con felpa e pedalini di lana

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Zanza, scrivo molto presto perché ho una giornata densa di impegni e dopo mi sarebbe difficile trovare il momento per farlo. Ho verificato l' editore che penso sia unico indipendentemente dal canale distributivo scrive: Tutti e sette gli audiolibri di "Harry Potter", la celeberrima serie di besteller vincitrice di numerosi premi letterari, sono ora disponibili come unico download" pertanto ne la saga completa sono inclusi anche testi come "il calice di fuoco". Non ho fatto un controllo in ascolto per mancanza di tempo ma credo ci si possa attenere alle parole dell' editore. Spero di esser stata di aiuto
    Eliana

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________