martedì 17 dicembre 2019

fatevi i gatti vostri 1387 " Boia dé bada che buzza Maria è guasi lì lì pe fallo"



Eh sì ha na buzza che ni tocca i ginocchi pora madonna speriamo un lo faccia anzitempoi sennò bisogna riscrive tutto il vangelo.
Dantino luilì ha sollevato un bell' argomento e anche al barre c'è stata discussione. Io ero sardiniana anche se con riserva, la mi mamma anche, il mi babbo ha detto si vede che un c'hanno da fa na sega e possano andà a bercià in giro vedrai quanto durano.
Ir Ciampi è lapidario per me possano andà nculo tuttì destra sinistra e mezzo.
Anche ne commenti si passava dal cauto otiimismo di Murasaki al moderato pessimismo di Martinelli. Trovo assai sensato quanto scrive Eliana e Landini sarebbe piaciuto anche a me, ha la stazza e la verve giusta ma ora che è morto Marchionne, ir su grande antagonista, luilì assiso sullo scrannone dela ciggielle mi pare sur moscetto.
Non sapevo nulla di quanto ci estende Anna, ho chiesto lumi a Dante che  ha detto la sua in questi termini:" Vando s'era anarchici io e Dino il PCI era un partito di destra per noi, ora so di destra l'anarchici a forza di spostassi a sinistra mi sà che si sorte dal cerchio".
E allora un po' di musica via! Tra pochino Maria sgrava, come diceva la zia nfermiera di Dantino, la gente s'inbuzza da stiantà e poi s'aspetta la befana.
Noi ci si prepara pe la trasferta veneziana. Ala fine viene anche Samatta. Le trombanti so n forse.
Ntanto pe sti giorni che ci s' à r complessino ar completo si da la via a canti di Natale cercando per quanto possibile di pubbricare versioni inedite dele solite solfe che si sonano da anni.
Questa versione l' ho proposta io è il solito uaitte crismas ma co de belli arrangiamenti dovuti un po' a Bublè che siccome un tromba da mesi è venuto a fa visita a Bobo Rondelli sperando che lo introduca a quarche avanzo di casino. Quello che un ha arrangiato Michael l' ha fatto il Ciampino
bon Ascolto

Zanza


6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza Livorno on line dalle ore 19:00 alle 23:00

    RispondiElimina
  2. Zanza i tuoi post mi fanno troppo ridere. Se giovane ma in te ritrovo lo humor di Dante, di Don Luigi, lo humor di una bella Livorno che non so in quanti cantori sopravviva, sboccata sì ma mai greve o scontata. Volutamente sgrammaticata, mai involuta come ebbe a scrivere Montanelli parlando dei Toscani.
    IL pezzo è molto bello gli arrangiamenti sopra le righe. Mi diverte l' idea di Michael Bublè, che a malapena conosco ma del quale mi giungon gli eci della fama, che vaga per le vestigia dei bordelli livornesi guidato dal vostro eccellente Rondelli.
    Con affetto e simpatia
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Una domanda: posso scaricarmi la Vs. musica solo per ascolto privato? Bellissimo questo arrangiamento!
    Grazie
    Eliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che personcina garbata! Avoglia se la poi scaricà. Basta tu un l'addopri pe tu momenti di sesso. Sai le canzoni di Natale so sacre. Poi quando si fa Jo Cocker o Santana ti poi fa anche la hot compilaton.
      Baci ZAnza

      Elimina
    2. Ma dai che matta! Non ce la farei mai con bianco Natal e Jingle Bells.
      Grazie per la disponibilità
      Eli

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________