domenica 29 dicembre 2019

fatevi i gatti vostri 1400 "MILLEQUATTROCENTO pagine di noi"




Evento importante almeno al pari della fine d'anno che festeggremo tra due giorni.
Ecco il fatidico n. 1400 atteso da Balena. Aveva avvertito anche le gattine che, per festeggiare sono saltate sul pc che un attimo dopo offriva ai miei occhi uno sfondo desktop perfettamente mondo da qualsiasi icona normalmente presente su di esso. Per fortuna so come fare, anzi se vi capitasse non entrate in panico, clikkate col tasto desto in mezzo allo schermo ovvero portate il cursore mouse in un qualsiasi punto dello schermo appare un menù atendina dal quale cliccate su > Visualizza > e poi mostra icone del desktop qui mettete il segno di spunta. Tutto torna a posto ma son comunque tre passaggi obbligati, bene due gatte sono riuscite a farli all' inverso in meno di un secondo oppure hanno trovato casualmente uno shortcut da tastiera che io certo non ricordo.
1400 pagine della nostra vita non sono poche ci sono dentro
barzellette, musica, ricette, novelle ma soprattutto persone coi loro pregi e difetti e con le loro gag e al pari delle persone o meglio un gradino sopra ci sono loro:
I Gatti anima e motivazione primari di "fatevi i Gatti vostri"
Come specchio virtuale della vita  anche da questo blog sono scomparsi umani e gatti che non avremmo mai voluto salutare ma sono certo che il loro spirito resterà sempre ad accompagnarci.
Oggi abbiamo una giornata campale perché Zanza e Dani faranno le consegne per conto della zia. Lei e Costanza si impegneranno nelle spese per il 31 mentre zio Dante le aspetta con la barca più piccola. Io Dino Samatta e Marina saremo in giro alla ricerca di un locale dove poter fare qualche piccola esibizione. Abbiamo preferito formare il gruppo di ricerca con due uomini e due donne perché io conosco Venezia come le mie tasche Dino può eseguire all' istante qualsiasi pezzo musicale incantando l' eventuale gestore del luogo deputato ad accoglierci. Samatta e Marina oltre alla bravura tecnica (ma non hanno sax e tromba con sé) possono contare su una rassicurante e motivante presenza scenica nel caso si dovessero ripetere numeri tipo can can ma siamo più orientati alla sola musica e canto.
Mancherà Daria che è un pezzo notevole della brass band perché in grado di suonare tutti gli ottoni con eguale maestria ma le ragioni del cuore, come sapete hanno prevalso.
Completo dunque questa edizione del mattino con l' episodio del tenente Colombo. Ormai siamo quasi alla fine della serie e non sarà facile trovare qualcosa di altrettanto avvincente per le domeniche che resteranno orfane del personaggio magistralmente interpretato dall' indimenticabile Peter Falk.
Nel pomeriggio, sul tardi,  magari aggiungeremo dettagli sugli esiti della ricerca e un po' di musica, sempre se riusciremo a rientrare prima di cena

Buona Domenica a Tutti

Bobby

4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Bobby Venezia on line dalle ore 20:00 in poi

    RispondiElimina
  2. Incredibile! Ma quanto avete scritto? La Bibbia, completa, che hanno regalato a mia figlia per la comunione ne ha 1300. Buona fortuna per le vs. ricerche.
    Lucia

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni. Un vero traguardo! Continuate sempre così e grazie per la costanza e la puntualità nel regalarci l' episodio domenicale del Tenente, ormai divenuto per me un piacevole appuntamento pomeridiano. Un' ottima tisana al rabarbaro corretta con un cucchiaino da caffè di whisky e posso premere il play sulla mia tv. Grazie
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  4. Evviva un trionfo per Balena!
    quanto al 31 Quindi no burlesque, no party, no can can can e cosa suonate "Ostia divina?" non ci credo nemmeno a queste dichiarazioni....secondo me girano con le giarrettiere in tasca. Io non ho più fatto scuola di burl ma non ho deposto le armi peccato che abbia un pubblico di uno.
    Bacioni a tutti
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________