martedì 4 dicembre 2012

fatevi i gatti vostri n. 459 " le strene di Gato Maiale "

Eh sì
oggi tocca a me Dani, la latitante.Purtroppo la corsa finale per la tesi mi ha sottratto sia al focolare domestico sia al blog, peraltro il risultato di tanto sforzo è stato che per l' eccessivo numero di laureandi il mio lavoro verrà presentato nella prima sessione utile del 2013.

E allora, visto che le mani su ciò che ho scritto non voglio più metterle, mi sono presa una pausa e sono andata per dieci giorni a trovare mio fratello in Inghilterra. Tutto ok con situazioni ben più allegre e vivibili che in Italia. Londra è piena di giovani e c'è davvero la possibilità di divertirsi. Il dramma è che una serata fuori ti costa una trentina di sterline. Come facciano gli inglesi proprio non lo so perché anche loro a disoccupazione stanno abbastanza ben messi.

Ma torniamo a Venezia alla casa e ai gatti. La zia sta sfornando dolci stupendi e deliziosi, sopra vediamo, nell' ordine, biscotti alle noci e muffin alle zucchine. Dante, in penuria di lavoro e  anche di ripetizioni, aggiusta tutto ciò che necessita di interventi e gioca a scacchi per corrispondenza. A parte qualche partita casalinga con Bobby, che era bravino con me ma non ce la faceva con lo zio che negli anni 70 andava forte, Dante non aveva più giocato da quasi trent'anni (intendo in tornei e simili). Poi a Pasqua ha deciso di mettersi a giocare su un webserver dove gioca gente brava, ovviamente a vari livelli, per adesso non ha perso nemmeno una partita e corriamo il rischio di vedercelo come candidato maestro in breve tempo.

I gatti stanno bene, alla bilancia Balena accusa un etto di meno ma io lo vedo sempre più grosso. Esserino è tenero, dorme sotto le coperte abbracciato alla zia e da quando è scomparso il nonno sembra che il suo compito principale sia quello di coccolarla.

Balena si lamenta che il suo bloghino languiscie e che no rivaremo mai a faciere i cincueciento posti che eso ava programato per cuesto ano.

Non è detta l' ultima parola, se mi metto alla tastiera anch'io potremmo sorprenderlo.

Intanto per farlo felice abbiamo deciso di annunciare
  le Strenne del Gatto Maiale 
(Esserino si è detto d'accordo) che consisterannono in tanti piccoli regali per i nostri lettori, si tratterà di piccole cose: ricette di zia, libri, foto, poesie tutte scaricabili dal nostro blog, perché non possiamo accollarci spese postali ma fatte col cuore, spesso roba d'archivio introvabile anche sulla rete oppure trovata da noi con tanta fatica che faremo risparmiare ai nostri lettori.

Come regalo da ricevere ci piacerebbe avere notizie di  tanti nostri vecchi amici  dei tempi di Splinder, che non sentiamo da tempo ( Ka81, Tamango, il prof. Martinelli, Renatona, Stefi, SisterCesy, Passator Cortese, GattaRandagia, Erprencentrence, solo per citarne alcuni).
Un abbraccio a Tutti

Dani

3 commenti:

  1. Ciao Ragazzi! che bella idea avete avuto! sono proprio carini i regalini che ci state facendo! sono Donnabastet di PUNTO e a CAPO su splinder:-) ho lasciato splinder dopo la morte improvvisa di mio marito.... Amavo scrivere piccoli racconti e a volte poesie, ma ho perso le parole....così, abbracciata alle mie 3 stregatte e mago Meo mi limitavo a leggerVi di tanto in tanto....poi Splinder ha chiuso....la primavera scorsa vi ho cercati per curiosità su google....ed eccoci qui! i vostri post mi arrivano via mail sul cellulare!!!! vi abbraccio e vi auguro buon Natale e felice anno nuovo...Silvia

    RispondiElimina
  2. ciao cara Dani
    che bello leggervi, non vi ho mai abbandonato a dire il vero, anche se commento pochissimo
    l'idea dei regali virtuali è bellissima !!!
    sono stefania di "maodrogatto.splinde.com" ora "stesoloste.iobloggo.com"

    un abbraccio grandissimo !!!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________