giovedì 27 dicembre 2012

fatevi i gatti vostri n 482 "obbiettivo 500 "

A Balena gli s'era promesso: pell' ultimo dell' anno ti si fa avé  'r cinquecentesimo poste e 'n bussolotto di tonno. Poi il 12 sono partito io e stavolta l'ho fatta lunga la sosta a Livorno. Non ne potevo più dell' acqua alta e mi mancava il barre. Uliano era da dolo da mesi. Ito un si sapeva indov' era. Non sapevo nemmeno se mi s'era allagato il garage dove c'è l'archivio della mi vita e quest'anno, anche quaggiù, d'acqua n'è venuta un fottìo.
Così stamattina, mentre il treno corre da Livorno a Firenze, mi sono messo a scrivere. Ho portato un valigione che fa paura, 40 chili di roba! Coll'olio e 'l vino si fa alla sverta a fa' chili. Ho recuperato anche un vecchio mandolino, un po' di coltelli che devo modificare, una stadera,e perfino la mia vecchia  stecca da biliardo. Se crolla del tutto il lavoro, mi rimetterò a caccia di polli ricchi e presuntuosi come facevo tant'anni fa a Roma. Che teppa che s'era! Un giorno ci scriverò un post ambientato in clubs di Prati e bische di Primavalle. Torniamo alle valige e al treno. Sono arrivato talmente sudato che mi gocciolava la testa come se fossi stato sotto la pioggia. Meno male che avevo messo i panni di ricambio in cima alla valigia e mi sono potuto dare una ravversata. 
Sul treno c'è la corrente e posso usare il computerino. Ho quello vecchio che non va più a batteria anzi l'ho levata del tutto di dentro, almeno è più leggero. Quello bono l' ha tenuto Dani che doveva mettere l' oroscopi nel blogghe. Roba che con questo ci voleva un'ora a segno. Spero che i regali vi siano piaciuti. In questi giorni ho tirato fori parecchi pensieri e alcuni mi sembrano idee. Se bone non so, gradirei il vostro parere e quindi le esporrò nei post a seguire.

un abbraccio da Dante

2 commenti:

  1. Anche io ricambio l'abbraccio ma soprattutto chiedo: tutti bene a Livorno? Di Ito sappiamo, attendiamo notizie degli altri ;)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________