domenica 9 dicembre 2012

fatevi i gatti vostri n. 464 " in diretta da Londra "

Salve a Tutti, 
sono Bobby, non so se Vi ricordate di me, scrissi il primo numero di questo blog, tanti anni fa, su Splinder. A quei tempi eravamo un gruppo da sogno, due zii ipermoderni come zia Holly e il suo compagno Dante, il sottoscritto, mia sorella Dani e due splendidi micini trasmigrati dalla Toscana fino alle calli veneziane. Quasi tutte le settimane arrivavano interventi dai nostri corrispondenti del bar Nado a Livorno e ogni tanto ci arrivava in casa qualche amico di Dante. Poi gli anni sono passati, io sono stato assunto come ricercatore a tempo pieno in Inghilterra, mia sorella dalle superiori è passata alla tesi da discutere. Zio Dante da pescatore e arrotino ambulante si è ricollocato come private tutor per così tante discipline da destare lo stupore dei miei colleghi quando faccio riferimento a questa singolare  ed eclettica figura. Nonostante Dani non perda occasione per rinfacciarmi il mio tradimento, mi manca molto quella casa e non vedo l'ora di  passare un paio di settimane con loro.

Stavo per dimenticare il mio dono, mi piace questa iniziativa di mia sorella. A me piacerebbe trovarmi un dono al giorno sulla scrivania. Quindi fatevi sotto e fino a Natale approfittate della strenna di Esserino & Balena.

Cercavo qualcosa in tema e dai miei file è saltato fuori questo delizioso libriccino del 1868 sul gatto.
E' in inglese ma lo si legge con facilità e poi basterebbero le deliziose incisioni di cui è corredato per renderlo un complemento di sicuro spicco nella vostra biblioteca virtuale


potete vederlo cliccando o scaricarlo direttamente (click destro e salva oggetto/destinazione con nome) sul nome dell' autore qui sotto

(Vi rimanda ad uno spazio mio e non ci sono pericoli nel download, anche nel remoto caso che il vostro antivirus cerchi di disilludervi  con avvisi minacciosi) 

ciao a Tutti
Bobby



4 commenti:

  1. Grazie del pensiero caro Bobby, ricambio con gioia gli auguri.

    RispondiElimina
  2. Bobby ma certo che ci ricordiamo di te! Grazie per questo regalo, grazie per essere passato qui, grazie per non esserti dimenticato... Un abbraccio e tanti auguri di buona vita!

    RispondiElimina
  3. Che regalo stupendo, grazie! Certo che ti ricordiamo!

    RispondiElimina
  4. splendido dono, GRAZIE!! (sono riuscita a scaricare grazie!!)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________