domenica 9 dicembre 2012

fatevi i gatti vostri n. 463 " il talismano della pasta "

Colleziono tanti libri di ricette, ritagli di riviste sul tema, vecchi quaderni delle nonne con primi secondi contorni e dolci, alcune me le invento. I biscotti rappresentano uno dei miei punti di forza ma io ne mangio pochissimi e a Dante fanno male. Dani ne fa scorte per le sue giornate di studio ma tra un po' chissà dove volerà anche lei. 
Nell' ambito delle strenne di Balena (io non posso chiamarlo Maiale sendo la sua mama lumana) i miei piccoli omaggi ai lettori tratteranno, ovviamente ricette. Inizio con un vademecum che trovo davvero prezioso per i primi. Entro 50 pagine c'è da deliziare mezzo mondo, ci son dentro primi con carne, pesce e molti con condimenti vegetariani. Il libriccino che costituiva un omaggio di cucina.it e del Pastificio Nosari, è stato pubblicato nel 2001 e per trovarlo c'è da ammattire un po'. Spicca per qualità all'interno della vasta produzione sull'argomento, per due caratteristiche principali chiarezza di esposizione ed esattezza dei dosaggi. Credetemi non è poco. Vi arriva immediatamente cliccando su questo link (state tranquilli che non ha virus, pubblicità, inghippi vari, è un  utilissimo web scatolone di Bobby col quale ci scambiamo di tutto 



Vi auguro delle giornate serenissime coi vostri cari e soprattutto con i vostri amici a 4 zampe

Holly

1 commento:

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________