lunedì 22 dicembre 2014

fatevi i gatti vostri n. 591 " violazione di loculo "

E alla fine sono arrivato, inerpicandomi, con la vecchia vespa, su per salide ardite e calando in precipizi solacabili solo spengendo il motore e scendendo a colpetti di prima coi freni serrati, ma oramai è na giacchettata (roba semplice)e ci sono già andato ieri e oggi. Uliano pare che ci si stia impegnando a ripigliassi un po'ino ed ha ben due fiosioterapiste che lo tallonano. Oggi l'ho  anche portato nella sala bella a mangiare. Per la cronaca è al piano superiore, dalle finestre si vedono i boschi e fra boschi una cantuccino di mare, lassù è dove stanno gli ospiti in migliore salute e anche luilì ci pole stare ché seppure fisicamente ai minimi termini il mio babbo ha ancora una testa ottima e ricorda i numeri di telefono i pini de bancomatte e mi ridice a memoria tutti i troiai che hanno rigettato al telegiornale. Abbiamo fatto le parole incrociate difficili e affrontato i rebus, con le crittografie non ce la fa più ma se gliele risolvo io le capisce al volo. Come strategia ho detto che si tratta di un passaggio temporaneo e che presto lo porteremo in un centro al mare, in effetti avevo fatto richiesta per un posto con una vista stupenda a 150 m. dalla mia barca. 

Ovviamente non poteva mancare lo scherzo:
Stamattina sono andato al cimitero a vedere se il lume di mamma era acceso e a portalle de fiori novi raccatati gratisse dal fioraio che l'aveva scartati ma davvero belli,
e vedendo  il posto accanto a lei che è un loculo voto (perchè quando morì mamma il babbo volle comprallo a costo di grossi sacrifici) m'è scattata una idea tipo "amici miei".
Vado dunque da lui stamattina col viso serio serio serio e ni fo:

O Babbo ho una notiziaccia...accia accia
e lui subito preoccupato: e ti pareva...
senti babbo e so andato al cimitero e...ee.. ma te... te un conosci mi'a un certo Antonio Giordano, nato a Livorno nel 32?
Non mi pare....e chi è
Senti nel posto accanto alla tomba di mamma ci hanno messo questo signore con lapide fiori e lumino...
'R mi babbo è saltato sul letto co tutto 'r catetere e 'r tubo dell' ossigeno e ha prorotto in un porkus christi che lo deve avè sentito anche Don Luigi di lassù 'n cima.
Poi mi fa:
"Dantino va subito a fa la denuncia perchè sta vì è violazione di domicilio bell'e bona  e se non lo levano subito di lì coll'ulrime forze e vado a comprà un piccone e lo smuro io luilì.

Non ce l'ho fatta a star serio e giù  a ridere e le fisioterapiste che avevan capita l'antifona si pisciavano addosso anche loro
e alla fine 'r mi babbo c' è arrivato anco lui:
"Dante va n culo te e tu scherzi  cacini e m'hai fatto pigliare un colpo m'hai fatto.
Ma poi ha ripreso tono, è stato sulla sedia a rotelle e si son fatte tutte vele cose che avevo raccontate da principio.
Prima d'andà sù l'ho perfino portato sotto la scala a guardare le cosce delle vecchiette che salivano e sembravano un filme horror alla moviola.
ni fo....o babbo ma lo vedi quanta grazzia d'iddio che ciai qui dentro?
e lui 
ma se un vedo un cazzo
appunto so tutte donne mica vorrai che ti porti a vedere gli omini che pisciano
e alla fine s'è messo a ridere
perche la risata, come diceva Don Luigi è un dono del Gatto Eterno che sorride sornione e ci guarda mentre s'annaspa per stare a galla in questo mare di merda

Un abbraccio a tutti e in particolare a chi spende du parole pe stammi vicino

Dante

2 commenti:

  1. Sei troppo forte, pure la causa per sfratto di loculo adesso!
    Auguri!!!

    RispondiElimina
  2. Ti voglio bene Dante, ve ne voglio tanto. Vi sento della stessa materia.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________