mercoledì 31 dicembre 2014

Fatevi i gatti vostri N. 600: Bye Bye 2014




Glitter Words

E così il Rotolo è accontentato, non scriviamo ai ritmi del passato ma considerato quante ne dobbiamo passare....ci siamo impegnati.
Glitter Words
Ciao 2014, tra poche ore sarai archiviato ma non saranno archiviate le traversie che ci hai regalato,
Ti sei portato via don Luigi, hai regalato ben 4 operazioni chirurgiche a Holly, ha messo a sedere atempo indeterminato nonno Uliano e a me hai rotto molto, troppo le palle Eppure sei un bel tocco della mia vita, 365 giorni in cui sono andato a letto e mi sono svegliato, ho sentito il bacio ardente del sole e quello umido della  pioggia. Ho letto bei libri, ascoltato buona musica, ho mangiato bene e spesso ho bevuto altrettanto bene sei assolto stai tranquillo povero annuccio che con solo un anno di età te ne vai per non tornare mai più.
Al bar Nado, a Livorno, si ritrovano per la mega bevuta di mezzanotte. Ci sarebbe piaciuto andarci a me e a Holly ma non si volevano lasciare i gatti a casa e così abbiamo optato per prepararci una cena casalinga con tutta roba che avevamo oin casa, Holly ha fatto un panettone casalingo a lievitazione naturale che mi delizia anche a vederlo in foto da quant'è bono (ma ci vogliono due notti di preparazione)
 
e con la cartina tradizionale (unico acquisto che si è concessa)  appare più bello e di miglior gusto di quelli comprati.
Da mangiare lasagne al radicchio tardivo di Treviso (avuto in dono dai nipoti) non ho resistito e me ne sono fatto preparare un assaggio per mezzogiorno.

E faremo delle schiacce a calzone con vari tipi di ripieno, per i mici ci sono bocconi prelibati tra i quali il tonno preferito.

Mi manca il babbo col quale ho passato 8 giorni per Natale, non ho potuto fare di più contro l'età ma è sistemato e accudito bene da un sacco di ragazze giovani volenterose e bellocce.
eccolo qui che fa colazione

e in fondo a voler essere ottimisti visto che è nel suo ottantasettesimo anno di vita
la differenza con quando era giovane aitante e attorniato di belle tope non mi sembra esagerata
eccolo nel giardinetto del bar Nado più di 60 anni fa

Ci mancano i nipoti che sono in montagna ma ormai non hanno più un' età per stare a casa, durerà poco, tra qualche hanno avranno le loro famiglie e probabilmente noi cominceremo a muoverci come invitati, almeno così promettono. C'è anche la possibilità che si trasferiscano in capo al mondo e dicono che se la fortuna li assiste, il biglietto per me e Holly non mancherà. Non ci dispiacerebbe affatto provare a festeggiare il capodanno in Australia con addirittura un giorno di anticipo sulla vecchia europa.
Un abbraccio grande grande da
Holly, Dante, i mici, i nipoti e il mitico gruppo del bar Nado.

e

 
Glitter Words

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________